30-11-2021

Originali e facili da abbinare: superfici e top SapienStone per la cucina 2022

Design, terrazzo alla veneziana, contemporaneo,

Gres Porcellanato,

Ambiente cucina, Interior Design, SapienStone,

Grazie alla loro varietà e alla facilità di abbinamento, le molte collezioni ceramiche di SapienStone permettono un approccio personale e creativo al mondo della cucina contemporanea. Il Veneziano, recente proposta per il design della cucina 2022, è una texture raffinata e sempre attuale che permette svariate combinazioni cromatiche, grazie alla delicatezza dei suoi colori Seminato Candido, Beige e Nero 



Originali e facili da abbinare: superfici e top SapienStone per la cucina 2022
Nelle proposte di design d'interni per il 2022, la cucina si conferma come uno degli ambienti più dinamici della casa.
La sua vocazione è da sempre quella di uno spazio collettivo e conviviale, ma la cucina contemporanea è molto di più di questo. I molti cambiamenti della società in atto negli ultimi anni hanno ampliato le funzioni di questo spazio centrale della casa, com’è evidente, per esempio, nelle soluzioni di cucina living, dove la zona giorno si adegua ai nuovi standard, alle esigenze e ai nuovi ritmi quotidiani.
Negli ultimi anni la cucina è diventata l'ambiente domestico di maggior sperimentazione per i designer, sia nella proposta di nuovi elettrodomestici, sia in quella di arredi componibili e personalizzabili, tutti in grado di migliorare le performance e la vivibilità.
Le soluzioni di ante rientranti e di cabine armadio, per esempio, nascondono parti essenziali della cucina, ma al tempo stesso ne migliorano l'appeal, la fruizione e l'ordine. Le isole e penisole anche per il nuovo anno si confermano come proposte particolarmente apprezzate dal mercato, grazie alla loro funzionalità che permette di cucinare e socializzare nel massimo comfort, oltre alla loro capacità attrattiva che le fa diventare il centro visivo della cucina.
 
Dal punto di vista dei materiali, è soprattutto la ceramica tecnica a fare la differenza in cucina. 
Le diverse proposte ceramiche uniscono infatti la bellezza di design utile e pratico, alla resistenza, alla durevolezza e facilità di pulizia proprie del gres porcellanato. Materiale dagli effetti originali e spesso sorprendenti, il gres porcellanato anticipa inoltre le tendenze di settore, andando incontro ai nuovi gusti e alle aspirazioni dei consumatori.
 
Il brand SapienStone di Iris Ceramica Group propone a catalogo per il 2022 una notevole varietà di collezioni di lastre in ceramica tecnica, facilitando un approccio creativo e personale al mondo della cucina. Le varie texture possono infatti essere abbinate tra loro, creando atmosfere accoglienti e rilassanti, come visibile nella gallery.
Il Veneziano è la recente collezione SapienStone che fa rivivere l'antica tradizione del terrazzo attraverso le proposte Seminato Candido, Beige e Nero
Grazie ai piccoli frammenti materici sulla superficie e ai colori neutri di fondo, il Veneziano arricchisce gli ambienti cucina di un originale eleganza fuori dal tempo, mantenendo al tempo stesso le performance tecniche del gres porcellanato a tutta massa. Tra le sue qualità spicca inoltre la facilità di abbinamento con altre superfici e top SapienStone.
 
Seminato Beige per esempio si presenta con un fondo rosato e piccoli frammenti chiari e scuri, ideale per "creare scultoree isole a centro stanza che riescono a caratterizzare l’ambiente con eleganza e calore."
La combinazione di delicate cromie si presta in modo particolare a definire un mood particolarmente caldo che ben si sposa con le tonalità chiare della texture Arabescato o con l'effetto legno di Rovere Buckskin.
Seminato Candido è la superficie più chiara del Veneziano, affascinante per il fondo bianco impreziosito dalle intrusioni sui toni del nero, del bianco, del beige e del grigio. Raffinato e moderno, si può abbinare al "Seminato Nero per creare contrasti cromatici che danno movimento alla cucina", ma la sua neutralità di fondo permette di accostare qualsiasi altro colore.
Il top SapienStone Seminato Nero è la texture più contemporanea della collezione. La sua superficie scura si accende con le intrusioni marmoree più chiare, veri e propri punti luminosi che sdrammatizzano il fondo nero. Se abbinato al Seminato Bianco, il risultato è un top sofisticato che riesce a dare vita ad ambienti cucina affascinanti e attraenti.
 
I tre top della collezione Il Veneziano di SapienStone sono realizzati con uno spessore di 12 mm. per una grande leggerezza visiva che si unisce a un'assoluta resistenza tecnica. Vengono prodotti in formato grande lastra di 320x150 cm., dimensione che riesce a coprire ampie superfici senza fughe o interruzioni
Nate da materie prime naturali e selezionate, le lastre ceramiche SapienStone vengono prodotte in modo sostenibile, all’interno di impianti a zero emissioni. Gli scarti di lavorazione vengono reimmessi nel ciclo produttivo, mentre a fine vita i top sono riciclabili. 


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature