05-10-2021

Nuovi marmi Ultra Ariostea per ambienti dallo stile personale e ricercato

contemporaneo, pavimenti interni, Design, Classico, Moderno,

Marmo, Gres Porcellanato,

Top tavolo, Top bagno, Ariostea, Interior Design, Top cucina, Grandi formati,

La versatilità della ceramica tecnica e il grande formato Ultra Ariostea permettono di valorizzare ogni ambiente contemporaneo, e non solo per il residenziale. I nuovi Ultra Marmi Bardiglio Chiaro, Cremo Delicato, Rosso Imperiale e Tropical Black si presentano come ottime soluzioni di rivestimento e arredo d'interni per una pluralità di ambienti, dalle SPA ai luxury shop, donando una veste pregiata e sempre elegante, tipica dei marmi senza tempo a cui le texture si ispirano



Nuovi marmi Ultra Ariostea per ambienti dallo stile personale e ricercato
Tra le qualità più apprezzate della ceramica tecnica vi è sicuramente la sua versatilità.
Questo aspetto, molto ricercato nel design contemporaneo, permette di poter variare a piacimento l'arredo d'interni e di avere un'estrema libertà progettuale, mantenendo comunque invariata la qualità estetica di fondo.
Con la loro combinazione di tecnica e bellezza, le lastre ceramiche si presentano quindi quale soluzione ottimale per favorire gli inevitabili cambiamenti a cui i diversi ambienti andranno incontro nel corso degli anni.
 
A favorire la versatilità del gres porcellanato troviamo ricchi cataloghi, dove spiccano elementi molto attrattivi come la varietà cromatica, i diversi tipi di finiture e soprattutto i numerosi effetti, ispirati ai materiali di rivestimento più importanti: marmi, pietre, onici, resine, cementi, legni.
La versatilità delle lastre ceramiche inoltre non va considerata solo all'interno del singolo progetto, ma estesa a ogni rivestimento e per ogni destinazione d'uso, anche nel caso di restilyng.
Inoltre, il grande formato ceramico permette di creare complementi di arredo personalizzati, come mobili, top cucina e top bagno, consolle, scalini, porte, sedute ecc.
Oggigiorno si può quindi facilmente verificare come la ceramica tecnica sia la protagonista di importanti progetti che vanno dagli spazi residenziali ai luoghi pubblici, in stile tradizionale o contemporaneo, dagli uffici fino ai diversi spazi commerciali e collettivi per la ristorazione, l'intrattenimento, la shopping experience e il settore medicale, oltre che in numerosi e affascinanti progetti outdoor.
 
Iris Ceramica Group, leader mondiale del settore ceramico e del Made in Italy, attraverso i suoi brand propone per il 2022 diverse soluzioni di rivestimento che si presentano come ideali, oltre che per il mondo residenziale, proprio nei molti luoghi dell'ospitalità e negli spazi dedicati allo shopping di lusso, come si può vedere nella gallery del brand Ariostea.
Con una produzione di lastre compatte di gres porcellanato purissimo (sottoposte a pressioni e temperature elevatissime, fino a 1300°), Ariostea si distingue nel panorama delle aziende ceramiche per l'alto contenuto tecnologico, una tecnologia brevettata e la massima attenzione nei confronti dell’ambiente. 
Un insieme di fattori che rende il marchio Ariostea leader del segmento ceramico, fin dalla sua fondazione nel 1961. Non a caso nel suo ricco catalogo, troviamo marmi, onici, pietre, cementi di altissimo pregio e qualità tecnica ed estetica.
 
La proposta Ultra Ariostea, dedicata al grande formato ceramico, si è incrementata in queste settimane si è incrementata con la produzione di nuovi marmi e onici Bardiglio Chiaro, Cremo Delicato, Rosso Imperiale, Tropical Black.
Proposte in grado di trovare la loro naturale collocazione in ambienti che vogliono valorizzare l'atmosfera complessiva, dove il lusso è suggerito da materiali e arredi di grande pregio estetico e formale.
Ambienti esclusivi come luxury shop, le SPA e i wellness center, così come le hall e gli open space dei lifestyle hotel sono alcune delle possibili destinazioni in cui le nuove lastre ceramiche Ultra Ariostea esprimono uno stile ricercato, tipico delle texture marmoree a cui si ispirano. Guardiamoli nel dettaglio.
 
Bardiglio Chiaro è un marmo dal fondo grigio, molto delicato eppure al tempo stesso dal forte carattere. Nella sua texture prendono forma ampie venature che si alternano a nuvolature più leggere e a numerosi riflessi chiari. Facilmente abbinabile, è un marmo che esprime un forte senso di armonia e pregio, per la sua originale tessitura di fondo e per i colori suggeriti.
 
La proposta di marmi chiari Ultra Ariostea continua con Cremo Delicato, una texture affascinante che vira verso il color avorio e il beige
Molto elegante in ogni contesto, Cremo Delicato si distingue per le bande e le striature longitudinali più scure che formano una trama allineata, con venature grigio perlaceo. Per il senso di armonia che esprime e la delicatezza del suo fondo, questa proposta si adatta in modo particolare ad ambienti che puntano sulla luminosità e l'armonia d'insieme.
 
L'ispirazione per Rosso Imperiale proviene invece da un marmo turco brecciato, in cui il rosso del fondo è una combinazione di porpora e bordeaux. In esso fluttuano venature bianche molto dense e imprevedibili. Queste forme vaporose danno vita ad aree più scure e fredde, per un risultato di grande appeal e dal fascino senza tempo.

Tropical Black è una superficie in grande formato in cui il nero di fondo non è assoluto, ma caldo e intenso. Le striature nella sua trama sono ricche dal punto di vista cromatico e impreziosiscono oltremodo la texture, grazie a toni di grigio antracite, il color bruno e l'oro. 
Molto decorativo e scenografico, Tropical Black si presenta indubbiamente ideale superficie e possibile arredo in luoghi di benessere, beauty farm e wellness center, ad esempio, oppure sale da bagno e spazi comuni di tutte le strutture ricettive che puntano sul fascino e il comfort.
 


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature