21-01-2020

Bianco, luminoso e accogliente: il top SapienStone Calacatta per la cucina 2020

Marmo, Gres Porcellanato,

Top cucina, Iris Ceramica Group, SapienStone, Top tavolo,

La bellezza del marmo bianco Calacatta è ripresa da SapienStone in top cucina e tavoli in cui il design classico diventa contemporaneo, grazie a superfici ricercate e luminose che esaltano le performance del gres porcellanato d'alta gamma di Iris Ceramica Group



Bianco, luminoso e accogliente: il top SapienStone Calacatta per la cucina 2020
Il bianco è uno dei colori sempre di moda per la cucina: un evergreen che attraversa il design dei top cucina, degli accessori e degli arredi.
Elegante ed essenziale, il bianco permette facili accostamenti tra diverse superfici, elettrodomestici e tessili, anche in contrasto con pietre e arredi di colore scuro, oppure con le diverse varietà di legno.
La sua versatilità di fondo lo rende sempre adeguato alle diverse circostanze e la sua presenza è in grado di conferire un'estrema luminosità all'intero ambiente.
Le soluzioni di cucina con superfici bianche si presentano quindi come uno dei must anche per il design del 2020, in particolare in tutte le proposte del gres porcellanato tecnico.
Oltre all'estetica, infatti, il prodotto più ricercato per i top cucina deve rispondere alle necessità quotidiane, come la facilità di pulizia, la resistenza ai graffi, agli urti e al calore, l'inalterabilità nel lungo periodo.
Sono tutti aspetti di primaria importanza che indirizzano verso il gres porcellanato la scelta dei top cucina, dei tavoli, dei piani snack, delle isole e penisole, anche su misura.
Il gres è infatti l'unico materiale che permette di soddisfare tutti questi importanti requisiti prestazionali, in particolare grazie alla sua inassorbenza, praticamente assoluta, e certificata da ogni standard di settore.
 
SapienStone dal 2016 è il punto di riferimento per i migliori top cucina sul mercato ceramico di alta gamma, frutto del decennale know-how di Iris Ceramica Group, di cui è uno dei brand più innovativi e specialistici.
SapienStone si rivolge infatti alle diverse superfici dell'ambiente cucina, in modo trasversale ai diversi stili e dall'interior scelto per la propria abitazione. 
Grazie all'expertise decennale di Iris Ceramica Group, SapienStone supporta procedure di lavoro ottimali, sia di natura pratica che estetica, al fine di rispondere a tutte le necessità legate all'abitare quotidiano e a quelle, sempre mutevoli, dei vari spazi commerciali.
Il top SapienStone è frutto di un'accurata ricerca plastica e materica che “coinvolge le 3 dimensioni del prodotto; la vena passante e la meticolosa riproduzione di rilievi e imperfezioni dei materiali naturali selezionati”, per un risultato realistico sia a livello visivo che tattile.
Il piano di lavoro finale è quindi composto da argille ceramiche e colori minerali che offrono un'estetica inalterabile nel tempo, ottenuta attraverso un processo di pressatura e cottura ad alte temperature, in cui i materiali vengono trasformati in maxilastre in gres porcellanato 320x150 cm., a loro volta caratterizzate da uno spessore standard di 12 mm. o 20 mm. su alcune varianti.
SapienStone ha scelto come motto "Dress your Kitchen", per riassumere una "filosofia che associa un importante elemento di stile a un prodotto rivoluzionario che per sua natura nasce “sapiens”, intelligente, evoluto e tecnologico". Nella qualità dei suoi top cucina trova infatti spazio l'eccellenza del design italiano e la massima funzionalità, in termini di resistenza, igiene e durabilità.
 
Nel suo ricco catalogo di colori SapienStone dedica ai colori chiari e al bianco numerose collezioni, qui presentate nell'effetto marmo Calacatta nelle varianti Statuario, Light e White.
Calacatta è uno dei marmi italiani più conosciuti e pregiati, da sempre materiale di rivestimento per pavimentazioni di ambienti lussuosi, ma anche per piani per cucina e bagno, pareti, mensole e caminetti.
Con le sue tonalità lattee ravvivate da originali e preziose venature, il bianco Calacatta di SapienStone è un prodotto sempre di tendenza che si presenta con caratteristiche ed intensità diverse, a seconda delle sue varianti.
Calacatta Light è ad esempio è più freddo rispetto al bianco puro del Calacatta classico: la purezza contraddistingue anche lo Statuario, che tuttavia si presenta come più brillante.
Le superfici definiscono ambienti ricercati, caldi e accoglienti. Le molte venature portano carattere e dinamismo, in particolare nell'effetto book-match, disponibile nelle versione Calacatta White e Statuario, a testimonianza dell'assoluta qualità estetica del materiale.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature