22-12-2020

Alpi Chiaro Venato: eleganza e praticità in cucina con il top SapienStone

Housing,

contemporaneo, Design,

Marmo, Gres Porcellanato,

Top tavolo, SapienStone, Top cucina, Grandi formati, Ambiente cucina,

Il piano cucina SapienStone risponde a tutte le esigenze pratiche ed estetiche della cucina contemporanea. Un'ampia varietà di colori ed effetti si unisce alle performance del gres porcellanato tecnico per dar vita a un prodotto unico e personale. Versatile e raffinata, la nuova texture Alpi Chiaro Venato s'inserisce in pieno nel percorso evolutivo di SapienStone, dando vita a un prodotto di design su misura e facile da abbinare



Alpi Chiaro Venato: eleganza e praticità in cucina con il top SapienStone
Pratico e bello: sono gli aggettivi che accompagneranno la scelta dei migliori top per la cucina anche nel 2021.
In linea con le indicazioni dell'arredo per interni degli ultimi anni, il mondo della cucina contemporanea si dimostra sempre più dinamico, continuando il suo percorso di evoluzione tecnica ed estetica, all'insegna della funzionalità e dell'espressività.
Le possibilità offerte dai nuovi materiali riprendono infatti le regole sempre valide del "buon design", seguendo quindi i concetti d'innovazione, utilità e durevolezza.
A questi aspetti ormai consolidati vanno aggiunti per il 2021 anche la ricerca della massima personalizzazione degli ambienti cucina, ottenibile grazie a un tocco di lusso e un approccio creativo fuori dagli schemi.
 
Il gres porcellanato tecnico è uno dei materiali che più di ogni altro ha tracciato in questi anni la strada di un design tanto utile e pratico quanto bello, resistente e sempre originale, spesso anticipando le tendenze di settore e andando incontro ai nuovi gusti e alle aspirazioni dei consumatori.
La varietà estetica delle collezioni di lastre in ceramica tecnica permette quindi di avvicinarsi al mondo della cucina con gusto e creatività, dando forma ad ambienti su misura in cui preparare i piatti è un'esperienza che coinvolge i sensi e stuzzica l'immaginazione. I top e le superfici in ceramica tecnica contribuiscono così a definire tali azioni quotidiane, grazie all’apporto dato dal gres porcellanato in termini di resistenza, durevolezza e facilità di pulizia.
 
Rivolto al mondo della cucina di casa, ma anche a quello di ambienti professionali come bar e ristoranti, SapienStone è il brand nato dal know-how di Iris Ceramica Group che più di ogni altro in questi anni ha esplorato le proprietà, tecniche ed estetiche, della cucina contemporanea.
Composto da argille ceramiche e colori che rimangono inalterati nel tempo, il piano lavoro SapienStone non risente di variabili presenti in cucina come il calore, il vapore, la luce o l'usura data dall'utilizzo quotidiano di prodotti chimici e disinfettanti.
La resistenza ai graffi, alle macchie e alle molte sollecitazioni è infatti ai massimi livelli prestazionali, rendendo le superfici SapienStone un luogo sicuro e piacevole dove lavorare in serenità.
Se da un punto di vista tecnico il gres porcellanato di Iris Ceramica Group risponde a tutte le strette normative di settore, ad attirare l'attenzione fin dal primo sguardo sono le qualità estetiche.
Il top cucina SapienStone comprende infatti una gamma di colori e finiture che abbraccia svariati stili contemporanei e tradizionali.
 
Il piano lavoro è proposto in numerose tonalità chiare e in quelle scure fino al nero, uno dei colori di tendenza in cucina negli ultimi anni. Molte sono anche le varianti neutre, dal grigio al beige, facili da abbinare e sempre attuali.
Gli effetti delle texture includono la pietra, il legno e numerosi marmi, tra i quali spicca la nuova proposta Alpi Chiaro Venato.
Seguendo le indicazioni del mercato che puntano a un mix di originalità, eleganza e un tocco di colore di tendenza come il verde, Alpi Chiaro Venato è una cromia particolare e molto versatile, facile da accostare sia ad arredi chiari che scuri e pertanto collocabile in ambienti tradizionali o moderni, in residenze private come in spazi pubblici.
Luminosa ed estremamente elegante, la nuova texture Alpi Chiaro Venato si presenta con un fondo verde intenso, attraversato da aree che si alternano tra toni più chiari e più scuri.
Il marmo di riferimento è così riprodotto con minuzia di dettagli: le venature bianche donano un movimento naturale e originale esteso sull'intera superficie, proponendosi come soluzione ottimale per tutti quei progetti architettonici che vogliono unire pregio e carattere agli ambienti.
Come per le altre texture di SapienStone, questa proposta può essere anche applicata a parete o pavimento abbinando ad esempio altri colori di gamma, creando così un ambiente su misura confortevole e integrato. Il piano cucina viene creato su misura in base alle necessità: le sue misure lo rendono adatto ad una pluralità di soluzioni personalizzate, incluse penisole ed isole.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature