22-05-2015

Campus e complessi scolastici best of week

Foster + Partners, Henning Larsen Architects,

Torino,

Sport & Wellness, Università,

ACTIVE SURFACES,

I progetti più recenti di campus e complessi scolastici segnalati da Floornature.com realizzati in diverse parti del mondo.



Campus e complessi scolastici best of week

Per la best of week della settimana i progetti di campus e complessi scolastici presentati recentemente in Floornature.com, edifici che pur nella diversità delle strutture, dei luoghi e delle architetture favoriscono il confronto e la condivisione del sapere.

È il caso del Kolding Campus in Danimarca progettato da Henning Larsen Architects in cui come osserva Mara Corradi: “Lo studio è stato trattato come un rito collettivo, in cui ognuno impara osservando il suo prossimo e condividendo le idee”.
La facoltà di Economia del Campus Universitario di Navarra Pamplona progettato da Otxotorena oltre a diventare un luogo di aggregazione è un segno ben visibile nel territorio.
La Pies Descalzos School a Cartagena progettata dallo studio dell’architetto colombiano Giancarlo Mazzanti e l'Early Childhood Development & Family Centers progettata da ASA (Active Social Architecture) per UNICEF sono stati finalisti del premio Next Landmark 2014.
Concludiamo il percorso con il campus Luigi Einaudi di Torino progettato dallo studio Foster + Partners.


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature