24-06-2014

Whoami Summer Camp, design e web 3.0 in Sicilia

Sicilia,

Design,

Master,

Whoami è la piattaforma di insegnamento on-line di Abadir Accademia di Design e Arti Visive di Catania.



  1. Blog
  2. Design
  3. Whoami Summer Camp, design e web 3.0 in Sicilia

Whoami Summer Camp, design e web 3.0 in Sicilia Whoami è la piattaforma di insegnamento on-line di Abadir Accademia di Design e Arti Visive di Catania. WhoAmI è una realtà giovane che si muove sul campo dell'educazione con un mix tra online e offline, per creare un cortocircuito tra il mondo digitale e quello analogico.



La nostra è una “realtà aumentata” grazie all'utilizzo di device elettronici che ci permettono di connetterci ovunque con chiunque in rete. Di conseguenza l'integrazione dell'aspetto “social” nel processo formativo sta diventando sempre più importante ed è anche un ottimo modo per raggiungere un'utenza più vasta e internazionale.



Da questi presupposti nasce il progetto educativo Whoami, creato da Abadir Accademia di Design e Arti Visive ed IdLab con l’obiettivo di adattare la formazione progettuale al mondo in trasformazione. La classe tradizionale, grazie all'uso dei nuovi social media, si trasforma in community e sviluppa dinamiche di interazione davvero uniche.





Per la parte offline della formazione offerta da Abadir, tra cui il Master in Relational Design, vengono proposte due Summer Camp in Sicilia. 



Architecture, Between the Sea and the Sky inizierà online il 14 Luglio per poi spostarsi offline presso l’Impact Hub di Siracusa dal 4 al 9 Agosto 2014. Qui si affronta l'architettura quale strumento per trasformare un luogo in uno stato mentale.
Il summer camp Community Design si terrà invece al 19 Luglio al 3 Agosto 2014 online e presso l’Accademia Abadir di Design e Arti Visive a Catania. Tema è la progettazione e costruzione di  communities online con un approccio del learning by doing.



Due occasioni per combinare un territorio carico di cultura e storia come la Sicilia con il Web 3.0, la vera sfida del progettista di domani.

Ulteriori informazioni 
Architecture, Between the Sea and the Sky summer camp
Sito internet: http://www.whoami.it/summercamp/
Impact Hub Siracusa: http://siracusa.impacthub.net/

Community Design summer camp
Sito internet: http://www.whoami.it/communitydesign/
Abadir Accademia di Design e Arti Visive : http://www.abadir.net/

Whoami url: http://www.whoami.it

CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature