- Blog
- Design
- Masquespacio per Académia Altimira Barcellona


Il Visual Marketing è il core business dello studio creativo Masquespacio. Dal 2010 lo studio di Ana Milena Hernández Palacios e Christophe Penasse propone soluzioni progettuali che vanno ben oltre il classico interior design, integrando la creazione di spazi accoglienti con un branding che scende nel dettaglio: dai quadri alle pareti fino ai biglietti da visita.


L'ultima opera, la prima realizzata da Masquespacio a Barcellona per Académia Altamira, è nata per celebrare i 15 anni dell'istituzione formativa specializzata in corsi di inglese e di recitazione. I designer hanno proposto uno storytelling incentrato sulla creazione della propria persona grazie all'apprendimento, cercando quindi l'appeal sull'utenza specifica: bambini, ragazzi, studenti universitari.


Le varie soluzioni progettuali offerte da Masquespacio mirano a sfruttare al massimo la luce naturale nei vari ambienti e a migliorare le prestazioni acustiche delle aule. Usano mezzi semplici quale legno multistrato per pareti, porte e la creazione di spazi dedicati all'insegnamento individuale. Il tutto ovviamente coordinato con una scelta cromatica ben ponderata, in modo che i luoghi di Académia Altimira acquistino una forte personalità quale buon auspicio per gli utenti.
Christiane Bürklein
Design: Masquespacio (http://www.masquespacio.com)
Creative director: Ana Milena Hernández Palacios
Photography: David Rodríguez y Carlos Huecas (http://www.cualiti.es/)
Client: Acadèmia Altimira
Location: Barcelona, Spain
Website: http://www.academiacerdanyola.com/