18-03-2015

KANVA 2015 Emerging Architectural Practice Award RAIC

Award,

Il RAIC (Royal Architectural Institute of Canada) ha insignito il collettivo multidisciplinare KANVA con il 2015 Emerging Architectural Practice Award.



  1. Blog
  2. News
  3. KANVA 2015 Emerging Architectural Practice Award RAIC

KANVA 2015 Emerging Architectural Practice Award RAIC Il RAIC (Royal Architectural Institute of Canada) ha insignito il collettivo multidisciplinare KANVA con il 2015 Emerging Architectural Practice Award. Un premio a quella forza trasformativa dell'architettura in grado di guardare oltre, tipica di questo collettivo di architettura.



Il collettivo canadese multidisciplinare KANVA, diretto da Tudor Radulescu (OAQ LEED PA MRAIC) e Rami Bebawi (OAQ MRAIC RBQ), è stato fondato nel 2003 con lo scopo di promuovere l'idea di architettura totale, quella dove l'architetto diventa anche artista ed educatore.





Un approccio progettuale molto apprezzato dalla giuria del RAIC (Royal Architectural Institute of Canada), la quale ha motivato la sua decisione puntando sulla continua innovazione e l'abilità nel gestire i rischi del mestiere tipica del collettivo KANVA.





Il 2015 Emerging Architectural Practice Award RAIC si aggiunge ad atri due prestigiosi riconoscimenti: il concorso dei Winnipeg Warming Hunts, vinto con l'installazione “Recycling Words” che collega parole ed esplorazione spaziale, e il progetto “Space for life”, quale proposta per il Montreal Biodome. Nel 2013 KANVA è stato premiato con il RAIC Award of Excellence for Innovation in Architecture.



KANVA consolida quindi il suo ruolo nel panorama architettonico canadese e le immagini delle sue opere parlano chiaramente della forza trasformativa delle loro architetture.





A breve approfondiremo due dei loro progetti costruiti, Irène ed Edison Résidence, mostrando il loro lavoro innovativo e sostenibile in dettaglio.

(Christiane Bürklein)

KANVA, www.kanva.ca 
RAIC, https://www.raic.org/
Immagini: Courtesy of v2com – rights of the authors

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature