15-04-2015

International Ocean Film Tour 2015, Livegreenblog goes blue

Svizzera,

Sport & Wellness,

Film,

Dopo il successo del 2014 è partita la seconda edizione dell'International Ocean Film Tour, una dichiarazione d'amore agli oceani, ecosistemi fondamentali per la nostra vita sul pianeta Terra.



  1. Blog
  2. News
  3. International Ocean Film Tour 2015, Livegreenblog goes blue

International Ocean Film Tour 2015, Livegreenblog goes blue Dopo il successo del 2014 è partita la seconda edizione dell'International Ocean Film Tour, una dichiarazione d'amore agli oceani, ecosistemi fondamentali per la nostra vita sul pianeta Terra. Film che parlano del mondo subacqueo ma anche di sport, ovvero di interazione tra uomo e natura.



L'International Ocean Film Tour è partita ad Amburgo con la presentazione della seconda edizione e toccherà oltre alla Germania anche Olanda, Lussemburgo, Italia, Svizzera, Austria, UK e Scandinavia dove si concluderà il 28 maggio.





Questo è un festival che parla degli oceani, gli ecosistemi fondamentali per la nostra sopravvivenza sulla terra. Sono sei i film documentario scelti e che compongono i 120 minuti complessivi, quattro dei quali parlano dell'interazione dell'uomo con la natura attraverso i sport acquatici: l'attraversata dell'Oceano Indiano in barca a remi di “And then we swam”; “Red Bull Storm Chase” che ritrae i windsurfer alla ricerca della tempesta perfetta; “Attractive Distraction” che documenta i migliori surfspot del mondo e “Prime” sul Wakeboarding.





Gli altri due sono invece documentari prettamente naturalistici: “(R)Evolution” presenta il pericolo del collasso degli ecosistemi degli oceani, mentre “The Crystal Labyrinth” mostra i blue holes le grotte subacquee delle Bahamas.



La seconda edizione degli International Ocean Film Tour usa il grande impatto della comunicazione visiva per  sensibilizzare il pubblico a rispettare e a proteggere la vera fonte di vita del nostro pianeta. Gli oceani non sono solo l'habitat di una flora e fauna vastissima e di grande importanza per la catena alimentare, ma i produttori del 50% dell'ossigeno sulla Terra. Un collasso degli oceani va ricordato quindi comporterebbe  il collasso degli ecosistemi terrestri.



Il calendario delle presentazioni nei vari paesi europei si trova sul sito dell'International Ocean Film Tour.

(Christiane Bürklein)

International Ocean Film Tour 2015
Dal 21 marzo al 28 maggio 2015.
Immagini courtesy of Moving Adventures

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature