06-05-2015

Common Fest Beirut, un'esperienza culturale cosmopolita

Ken Schluchtmann,

USA, Dubai,

Dal 7 al 10 maggio 2015 è tempo di Common Fest a Beirut, un festival di arte e cultura con una dimensione culinaria che desidera creare un link tra il Libano e la scena artistica mondiale, con particolare attenzione ai rapporti tra Beirut e Berlino.



  1. Blog
  2. Eventi
  3. Common Fest Beirut, un'esperienza culturale cosmopolita

Common Fest Beirut, un'esperienza culturale cosmopolita Dal 7 al 10 maggio 2015 è tempo di Common Fest a Beirut, un festival di arte e cultura con una dimensione culinaria che desidera creare un link tra il Libano e la scena artistica mondiale, con particolare attenzione ai rapporti tra Beirut e Berlino.



4 giorni di festival nella location di La Magnanerie a Beirut, una vecchia fabbrica della seta dell'800 estesa su di un'area di 5mila metri quadrati a pochi passi dalla città vecchia di Beirut. 



Architettura industriale dal fascino particolare che dal 7 al 10 maggio 2015 ospiterà la prima edizione di Common Fest, un'iniziativa di Matisse Events, un'agenzia di eventi con il debole per l'arte e la cultura libanese.





Quest'anno l'iniziativa, in questo luogo di grande potere evocativo, prende le mosse dalla connessione intima che esiste tra le città di Beirut e Berlino, un gemellaggio che viene sottolineato con la forte partecipazione di artisti berlinesi, tra cui si ricorda il fotografo di architettura tedesco Ken Schluchtmann, il quale esporrà le sue premiate immagini dedicate al paesaggio e architettura norvegesi.



Il Common Fest è stato pensato per diventare una specie di mostra itinerante con opere che variano dalla musica alla fotografia, dalle installazioni all'arte culinaria. Dopo Beirut farà tappa a Berlino e poi a Dubai, per portare il grande fermento artistico e culturale della capitale libanese in giro per il mondo. Questa è un'occasione per vedere da vicino artisti emergenti e affermati sia del Medio Oriente che di altri paese, tra cui Spagna, USA, Danimarca, Francia, Germania, e creare una piattaforma di scambio e condivisione dallo spirito cosmopolita, in linea con Livegreenblog.

Christiane Bürklein

Common Fest, 
dal 7 al 10 Maggio 2015
Luogo: La Magnanerie, Beirut, Libano
Organizzazione: Matisse Events
Immagini: Courtesy of La Magnanerie e Ken Schluchtmann
Ulteriori informazioni: http://commonfest.com/

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature