01-10-2013

Architecture and Design Film Festival a New York.

Paolo Soleri, Tadao Ando,

Cinema,

Design,

Film,

Dal 16 al 20 Ottobre va in onda la quinta edizione del Architecture and Design Film Festival nei Tribeca Cinemas di New York.



  1. Blog
  2. Eventi
  3. Architecture and Design Film Festival a New York.

Architecture and Design Film Festival a New York. Dal 16 al 20 Ottobre va in onda la quinta edizione del Architecture and Design Film Festival nei Tribeca Cinemas di New York. Il più grande festival nordamericano dedicato ai film di architettura e design propone, sotto il titolo “Design Directs Everything”, un fitto programma con 25 film da 10 paesi.



I direttori del Festival, Kyle Bergman e Laura Cardello, hanno preparato una densa scaletta di appuntamenti con i grandi nomi dell'architettura, da Antonio Gaudí a Paolo Soleri e Tadao Ando. La scelta delle 25 pellicole non era facile tra tutto il materiale inviato, considerato il crescente uso del film quale mezzo eccellente della comunicazione visuale.





Uno sguardo particolare viene dedicato quest'anno a uno dei temi di crescente attualità nel nostro mondo sempre più dominato dalle grandi città, ovvero l'urbanistica. Così la sera inaugurale del 16 prevede la proiezione di “The Human Scale” di Andreas Dalsgaard. Si tratta di un film sull'architetto danese Jan Gehl, urbanista visionario che dagli anni '70 del secolo scorso ripensa le città focalizzandosi sulle relazioni tra ambiente costruito e qualità della vita delle persone.



Le proiezioni vengono accompagnate il 19 e il 20 ottobre da quattro dibattiti con registi, critici e personaggi dal mondo del design.



L'edizione dell'ADFF di New York troverà una sua prosecuzione la prossima primavera con gli appuntamenti di Chicago e Los Angeles: Un'occasione imperdibile per tutti gli amanti dell'architettura e del cinema.

Architecture and Design Film Festival, http://www.adfilmfest.com
Date: Dal 16 al 20 Ottobre 2013
Luogo: Tribeca Cinemas 54 Varick Street, New York City
Fotografie: Courtesy of ADFF


CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature