05-08-2015

16° International Garden Festival a Quebec Canada

Quebec, Canada, Parigi,

contemporaneo,

Sei nuovi giardini temporanei e interattivi al 16° International Garden Festival a Quebec, Canada, scelti tra oltre 300 candidature da parte di architetti, paesaggisti, designer e artisti provenienti da 34 paesi.



  1. Blog
  2. Landscaping
  3. 16° International Garden Festival a Quebec Canada

16° International Garden Festival a Quebec Canada Sei nuovi giardini temporanei e interattivi al 16° International Garden Festival a Quebec, Canada, scelti tra oltre 300 candidature da parte di architetti, paesaggisti, designer e artisti provenienti da 34 paesi. Un salto nel verde contemporaneo!



L'International Garden Festival è il più grande evento per i giardini contemporanei del Nord America che dai suoi inizi, nel 2000, ha presentato oltre 150 giardini nell'area dei “Jardins de Métis”, riconosciuti come una delle meraviglie naturalistiche del Québec sulle rive del fiume San Lorenzo.





Una location d'eccezione per presentare le nuove proposte progettuali e artistiche dell'architettura del paesaggio. 





La giuria ha scelto le 6 proposte che sono state realizzate e sono visitabili fino al 27 settembre: “Around-About” di Talmon Biran architecture studio [Roy Talmon & Noa Biran], Tel Aviv, Israel “Carré bleu sur fond blanc” di Kihan Kim & Ophélie Bouvet, di Parigi (Francia), “I like to move it”, di DIXNEUFCENTQUATREVINGTSIX Architecture [Mathilde Gaudemet & Arthur Ozenne], anch'essi di Parigi (Francia), “Popple” di Meaghan Hunter & Suzy Melo, Winnipeg (Manitoba) Canada, “Se mouiller (la belle échappée)” di Groupe A / Annexe U [Jean-François Laroche, Rémi Morency, Érick Rivard & Maxime Rousseau], Québec (Québec) Canada e Pete North e i suoi studenti di architettura del paesaggio a Toronto, che hanno realizzato il giardino Macro / Micro / Myco, il quale indaga le varie scale della flora che ci circonda.



Tutti i progetti invitano all'esplorazione da parte dei visitatori, grandi e piccoli, e mostrano la varietà del panorama progettuale attuale in materia di landscaping.

Christiane Bürklein

International Garden Festival - http://www.refordgardens.com/
Luogo: Québec, Canada
fino al 27 settembre ai Jardins de Métis
Immagini: courtesy of International Garden Festival 
Thanks to v2com

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature