21-06-2017

Archmarathon Awards Edizione Speciale a Miami con Fiandre

OMA,

Miami Beach, USA,

Sport & Wellness,

Award, Forum, Archmarathon Awards,

Fiandre riconferma la sua collaborazione con Archmarathon Awards e sarà l'unico sponsor del settore ceramico per il premio internazionale di architettura ideato da Publicomm. L'edizione speciale 2017 si svolgerà a Miami presso il Faena Forum, progettato da OMA.



Archmarathon Awards Edizione Speciale a Miami con Fiandre

Il premio internazionale di architettura ideato da Publicomm: ARCHMARATHON AWARDS arriva a Miami con una edizione speciale, la quarta, dedicata al “nuovo mondo”. Al premio potranno infatti concorrere solo progetti realizzati in: Stati Uniti, Canada, America Centrale e Latina, e studi d'architettura attivi in quei paesi.

Fiandre, azienda italiana fondata nel 1961, leader nella produzione di superfici per l'architettura e nell'innovazione del settore ceramico, sarà sponsor dell'evento attraverso Transceramica, società distributrice dei brand in USA. Unico sponsor del settore ceramico, Fiandre conferma con la sua attività un impegno a 360° a sostegno delle buone pratiche di architettura in diversi paesi e contesti.
Dal 12 al 14 ottobre 2017, 42 studi di architettura selezionati e invitati dalla giuria di ArchMarathon Awards presenteranno i propri progetti nel corso di una open call che si svolgerà presso il Faena Forum, uno dei tre edifici progettati da OMA per il nuovo quartiere dell’arte e della moda Faena di Miami. I progetti saranno suddivisi in 8 macrocategorie che coprono i vari settori dell'architettura: dai progetti di infrastrutture e landscape (moving) alle architetture residenziali e interior design (living), dagli edifici dedicati all'arte e alla cultura (dreaming) agli uffici (working), e ancora bar ristoranti hotel (chilling out), centri sportivi (caring) fino ai progetti futuri (visioning) e alle ristrutturazioni (re-thinking). Al termine della tre giorni di Miami sarà proclamato un vincitore per ogni categoria e un vincitore finale definito “overall winner”, premo vinto per l'edizione 2016 dalla Seashore library progettata da Vector Architects.

www.archmarathon.com
www.transceramica.com
www.granitifiandre.it


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature