06-03-2012

An Italian Perspective - una prospettiva italiana

USA,

Sport & Wellness, Gallery, Asilo,

Mostra,

A Gabriele Basilico, Vincenzo Castella, Luigi Ghirri, Massimo Vitali, 4 importanti fotografi italiani è dedicata la mostra in corso fino al 13 marzo alla Howard Greenberg Gallery di New York.



An Italian Perspective - una prospettiva italiana La mostra curata da Angela Madesani e organizzata da Studio la Città in collaborazione con la Howard Greenberg Gallery di New York, presenta 4 importanti fotografi italiani: Gabriele Basilico, Vincenzo Castella, Luigi Ghirri, Massimo Vitali.
L'intento è quello di proporre una riflessione su una possibile identità italiana nella fotografia pur nelle differenze dei singoli fotografi.

Di Luigi Ghirri, ad esempio, sono esposte opere che pongono in evidenza l'approccio concettuale del fotografo, come alcune immagini vintage realizzate a partire dagli anni '70 fino agli inizi degli anni '90.
Le fotografie di Gabriele Basilico appartengono a cicli di lavori, (Bord de Mer, Mission Photographique de la Datar), fino alle immagini di diverse città da Mosca a San Francisco.

Il lavoro di Massimo Vitali è presentato attraverso alcune immagini della serie sulle spiagge, un racconto degli spazi collettivi dove si aggregano le masse.

Le opere di Vincenzo Castella sono immagini inedite di Istanbul, Malta e prodotto appositamente per la mostra, un recentissimo lavoro su Venezia.

(Agnese Bifulco)

Titolo: An Italian Perspective - Una prospettiva italiana
Date: 2 febbraio - 13 marzo 2012
Luogo: Howard Greenberg Gallery, New York USA
Immagini: Gabriele Basilico, Vincenzo Castella, Luigi Ghirri, Massimo Vitali - courtesy of Studio la Città, Verona

www.howardgreenberg.com
www.studiolacitta.it

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature