
Dopo la pausa estiva Spaziofmgperl'architettura, la galleria showroom di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti, riapre e propone al suo pubblico una mostra doppia: “Landa Arquitectos & Piuarch. Architetture contemporanee tra Messico e Italia”.
Dal 15 settembre una selezione dei progetti recenti dei due studi consentirà di scoprire e raccontare i paesaggi delle loro città d’origine, Monterrey e Milano, e le trasformazioni in corso nelle rispettive aree metropolitane. Per ciascuno studio sono stati selezionati quattro progetti che saranno raccontati in tutte le fasi dal concept iniziale al cantiere fino all'edificio finito. In mostra disegni tecnici, fotografie di cantiere e dell'edificio, le maquette di progetto, un'occasione per il pubblico di conoscere i progetti nei minimi particolari dai dettagli tecnici alle relazioni con il contesto. I progetti in mostra per lo studio Landa Arquitectos saranno: Pabellón M (2016), il complesso Trebol Park (2016), la torre Dataflux (2000) a San Pedro Garza García, e l’high-rise di Reforma Latino (2016). I progetti milanesi dello studio Piuarch saranno: Porta Nuova Building (2013), il Dolce&Gabbana Headquarters (2012), il Congress Centre di Riva del Garda (progetto in corso) e CENTRO*Arezzo.
(Agnese Bifulco)
Titolo: Landa Arquitectos & Piuarch. Architetture contemporanee tra Messico e Italia.
A cura di Luca Molinari e Alessandro Benetti
Luogo: SpazioFMGperl'Architettura, via Bergognone 27 Milano - Italia
Date: dal 15 settembre al 14 ottobre 2016
Giovedì-Venerdì 16.00 - 19.30 con visita guidata dalla redazione di floornature.com
Per visite su appuntamento (per gruppi di minimo 5 persone): Paolo Schianchi paolo@floornature.com
Inaugurazione: giovedì 15 settembre ore 18:30
È possibile accreditarsi all’evento al seguente link: www.eventbrite.it/e/biglietti-landa-arquitectos-piuarcharchitetturecontemporanee- tra-messico-e-italia
Images courtesy of SpazioFMGperl'Architettura
www.spaziofmg.com