20-07-2020

EVENTI RINVIATI: I webinar di Iris Ceramica Group comunicare l'architettura Tik Tok e il personal branding

Paolo Schianchi, Christiane Bürklein,

Iris Ceramica Group, Evento,

EVENTI RINVIATI

Il progetto di comunicazione e formazione online varato da Iris Ceramica Group, si arricchisce di proposte innovative che guardano al mondo della comunicazione e dei social media. L'intento è quello di offrire agli architetti strumenti importanti per presentarsi e imparare a intrattenere relazioni pubbliche online attraverso i nuovi media. Strumenti strategici, che come hanno dimostrato i fatti degli ultimi mesi, diventano ancor più fondamentali quando non è possibile intrattenere relazioni personali dirette o farsi conoscere da nuovi potenziali clienti fisicamente lontani.



EVENTI RINVIATI: I webinar di Iris Ceramica Group comunicare l'architettura Tik Tok e il personal branding

EVENTI RINVIATI


Iris Ceramica Group, leader mondiale nel design, produzione e distribuzione di prodotti ceramici di alta gamma destinati a progetti residenziali, commerciali e industriali, prosegue nella sua offerta di webinar con proposte innovative. La holding, che ha nel suo DNA un approccio a 360° al mondo dell'architettura, non si è limitata a proposte incentrate sulla conoscenza e sulla formazione tecnica nell'ambito della produzione ceramica, core business dell'azienda, ma ha deciso di offrire nuovi importanti strumenti agli architetti. Ecco allora due proposte che seguono il percorso tracciato dalle parole del fondatore di Iris Ceramica Group, Romano Minozzi: “Il passato non ritorna, il futuro è di chi innova anche la propria mente e di conseguenza il modo di operare”. Le due nuove proposte hanno proprio questo obiettivo: offrire agli architetti strumenti importanti che li aiutino a innovare il proprio modo di operare, attingendo a idee e strategie del mondo della comunicazione e dei social media. L'intento è acquisire strumenti importanti per presentarsi e imparare a intrattenere relazioni pubbliche online attraverso i nuovi media. Sono strumenti strategici, che come hanno dimostrato i fatti degli ultimi mesi, diventano fondamentali quando non è possibile intrattenere relazioni personali dirette o farsi conoscere da nuovi potenziali clienti fisicamente lontani.

Il seguente calendario degli eventi è stato annullato:

30 luglio: Personal Branding: aumentare la propria presenza sul Web - lingua: italiano
Relatore: Christiane Bürklein
Interlocutore: Paolo Schianchi

6 agosto: Personal Branding: Architettura e Tik Tok - lingua: italiano
Relatore: Paolo Schianchi


Relatrice del primo incontro è Christiane Bürklein, che forte della sua esperienza di blogger, PR Manager di fotografi e del suo lavoro nel team PR dello studio d'architettura MVRDV, uno dei più attivi nella comunicazione internazionale dell'architettura, presenterà alcuni accorgimenti e linee guida per aumentare la propria presenza sul Web. All'incontro parteciperà anche l'architetto Paolo Schianchi, docente universitario e ricercatore nell'ambito del visual marketing. L'incontro offrirà infatti una breve introduzione dedicata a come il web ha cambiato il modo di comunicare e la percezione di uno studio di architettura, all'uso consapevole delle immagini nella comunicazione, presentando alcuni accorgimenti di base per riuscire ad attirare l'attenzione di un pubblico internazionale. Scopo dell'incontro non sarà infatti solo farsi conoscere, ma riuscire ad aumentare la propria presenza sul web in modo consapevole, arrivando fino alla selezione di testate web e social network più affini al proprio metodo progettuale.

Nel secondo incontro, il relatore l'architetto Paolo Schianchi introdurrà i partecipanti a Tik Tok. Nato come social network per adolescenti, Tik Tok è il social più scaricato dell’ultimo anno con un tasso di audience in crescita tra gli over 35 del 201%. Persa quindi l'etichetta di “contenitore dedicato a balletti e lip sync”, il social network si è affermato come un nuovo modo per comunicare con un interesse crescente da parte di utenti professionali. Basato sull'uso di immagini dinamiche, Tik Tok diventa uno strumento prezioso per raccontare il rapporto dell'uomo con lo spazio, essenza stessa dell'architettura. L'incontro presenterà i principi della piattaforma, utili per realizzare video dedicati all’architettura, per usarlo come veicolo per la promozione della disciplina e dei propri progetti.

(Agnese Bifulco)

01_photo courtesy of Ken Schluchtmann Biennale Venezia 2018
02_photo courtesy of Gianluca Giordano Biennale Venezia 2016


Il nostro sito web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Se desideri maggiori informazioni sui cookie e su come controllarne l’abilitazione con le impostazioni del browser accedi alla nostra
Cookie Policy

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature