14-04-2014

3XN Architects, IMAX DreamCenter - Shanghai

Shanghai,

Cinema, Teatri, Sport & Wellness,

Lo studio danese d'architettura 3XN Architects ha presentato il progetto per il teatro IMAX, incluso nel DreamCenter, il centro divertimenti che sarà costruito a Shanghai.



3XN Architects, IMAX DreamCenter - Shanghai

DreamCenter è il complesso che la DreamWorks Animation & Partner svilupperà a Shanghai. Un intero quartiere destinato all'intrattenimento, per la cui costruzione sono stati coinvolti diversi studi d'architettura cinesi e internazionali.

Allo studio danese d'architettura 3XN è stato affidato il progetto del teatro con il più grande schermo IMAX del mondo e i relativi spazi commerciali e creativi. Il complesso comprenderà inoltre gli studi di produzione del DreamWorks Animation.
Nel descrivere il progetto l'architetto Kim Herforth Nielsen di 3XN ha indicato il teatro IMAX come futuro centro culturale della cinematografia di Shanghai, sede per festival cinematografici ed anteprime.
Il progetto è stato presentato il 25 marzo 2014 a Shanghai, l'inizio dei lavori è previsto entro la fine dell'anno e il completamento per il 2017.

(Agnese Bifulco)

Progetto: 3XN Architects
Luogo: Shanghai, Cina
Images courtesy of 3XN Architects

http://www.3xn.dk
http://www.dreamcentersh.com/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature