22-02-2013

Terremoto dell'Emilia: asta del Capitolo Italiano della Royal Photographic Society (CIRPS) 

Roma,

Sport & Wellness, Gallery,

Mostra,

Il portale internazionale di architettura Floornature sarà fra gli sponsor dell’asta di beneficenza, organizzata dal Capitolo Italiano della Royal Photographic Society, durante la quale saranno raccolti fondi a favore delle famiglie emiliane vittime del terremoto avvenuto in Emilia-Romagna a maggio 2012.



Terremoto dell'Emilia: asta del Capitolo Italiano della Royal Photographic Society (CIRPS)  Partecipazione sociale e ricostruzione. Floornature, portale di riferimento per l’architettura a livello mondiale, con sede proprio sul luogo colpito dalla furia del terremoto, ha deciso di partecipare attivamente alla ricostruzione territorio emiliano. Floornature infatti farà parte degli sponsor dell’iniziativa indetta dal Il Capitolo Italiano della Royal Photographic Society (CIRPS), in collaborazione con Officine International. Una interessante mostra fotografica farà da cornice all'asta benefica battuta gratuitamente da Sotheby’s. L’evento si svolgerà presso la “Gallerie VISIVA - La città dell’immagine” di Roma durante la tre giorni di anteprima della mostra, dal 18 al 21 febbraio.

Le 60 immagini esposte, intense e dure al tempo stesso, sono frutto del lavoro di importanti nomi del mondo della fotografia, quali: Ernesto Bazan, Vasco Ascolini, Davide Monteleone e Angelo Turetta. La selezione per la mostra, che si svolgerà dal 22 febbraio al 9 marzo, è stata realizzata da una commissione internazionale presieduta da Olivio Argenti FRPS, presidente del CIRPS.

I visitatori potranno acquistare le foto esposte e contribuire così a ricostruire le case, le strade, le vite delle vittime del terremoto. E’ inoltre possibile una “visita virtuale” della mostra attraverso una gallery.

I proventi derivanti dall'iniziativa saranno devoluti alla Caritas di Modena, per aiutare le famiglie emiliane vittime del sisma e in particolare quelle con componenti disabili, e alla Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus per la ricostruzione del Centro di Terapia Integrata per l'Infanzia «La Lucciola» di Stuffione di Ravarino (MO).

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature