24-06-2011

Robert Majkut firma l'Orange Cinema di Pechino

Pechino, Cina,

Aziende, Cinema,

Design,

È stato inaugurato a fine marzo il cinema progettato da Robert Majkut Design per la nota azienda cinematografica cinese Orange Sky Golden Harvest Entertainment Group, produttrice anche dei film d'azione di Bruce Lee e Jackie Chan.



Robert Majkut firma l'Orange Cinema di Pechino L'architetto Robert Majkut ha progettato l'Orange Cinema di Pechino per l'azienda cinematografica Golden Harvest, proprietaria di sale e multiplex, oltre che produttrice di numerose pellicole compresi i film d'azione di Bruce Lee e Jackie Chan.

L'architetto nel descrivere il suo progetto ha focalizzato l'attenzione sulla scelta dei colori e delle soluzioni multimediali adottate.
I colori scelti sono legati alla necessità di creare l'atmosfera e la magia del cinema, il nero per l'oscurità, l'arancione come simbolo di una piacevole serata di svago e incontri sociali, e il rosa che per Robert Majkut è il colore del divertimento e della felicità spensierata.

Gli elementi multimediali come gli schermi giganti determinano la forma e l'atmosfera degli interni. Tutti gli elementi di arredo come divani, tavoli, sgabelli e l'illuminazione sono stati realizzati su progetto dell'architetto.

di Agnese Bifulco

Progetto: Robert Majkut Design
Luogo: Pechino, Cina
Immagini: courtesy of Robert Majkut Design

www.robertmajkut.com

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature