25-08-2015

Premi regionali e menzioni 7 biennale Barbara Cappochin

Sport & Wellness, Bar,

Premio,

In occasione della settima edizione della biennale internazionale di architettura "Barbara Cappochin" è stato assegnato assegnato un premio regionale allo studio Archipiùdue e menzioni d'onore a: CZ Studio Associati - arch. Laura Zampieri e (A+M)2 Architects - arch. Marcello Galiotto.



Premi regionali e menzioni 7 biennale Barbara Cappochin

Lo studio d'architettura Archipiùdue, degli architetti Paolo Miotto e Mauro Sarti, ha vinto il Premio Regionale della settima edizione della Biennale Internazionale di architettura "Barbara Cappochin" per il progetto di Riqualificazione Urbana lungo via Andrea Costa e Aree Limitrofe nell'ambito del Contratto di Quartiere Il Mestre – Altobello. La giuria ha sottolineato come gli architetti siano riusciti attraverso un processo partecipato a ridisegnare “con attenzione ed abilità, senza  esibizioni formalistiche, gli spazi pubblici mestrini rigenerando e valorizzando i vuoti urbani e l'esistente”.

In occasione del premio sono state assegnate due menzioni d'onore allo studio CZ Studio Associati - arch. Laura Zampieri per il progetto degli spazi esterni e sistemazione a verde nell'intervento di recupero dell'isola di Sacca a Venezia, e allo studio (A+M)2 Architects - arch. Marcello Galiotto per il restauro del convento Santa Croce di Canal Grande (Venezia).

(Agnese Bifulco)

http://www.bcbiennial.info/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature