16-03-2016

Odile Decq, Jeanne Gang le vincitrici di Women in Architecture

Odile Decq,

Londra,

Concorsi, Gallery,

Assegnati i Women in Architecture awards promossi dal magazine da the Architectural Review. Jeanne Gang è Architect of the Year, Gabriela Etchegaray vince il Moira Gemmill Prize for Emerging Architecture, l'architetto Odile Decq il Jane Drew Prize, e Julia Peyton-Jones, co-direttore della Serpentine Gallery di Londra, l'Ada Louise Huxtable Prize.



Odile Decq, Jeanne Gang le vincitrici di Women in Architecture

Si è conclusa il 4 marzo con la cerimonia di premiazione, l'assegnazione dei Women in Architecture awards 2016 promossi dal magazine the Architectural Review AR.

Il titolo di Architect of the Year, è stato attribuito a Jeanne Gang dello studio Gang per il progetto Arcus Center for Social Justice Leadership. Il premio dedicato ai giovani architetti: Moira Gemmill Prize for Emerging Architecture è stato assegnato all'architetto messicano Gabriela Etchegaray per la ristrutturazione della fabbrica Milagrito Mezcal Pavilion a Matatlán Oaxaca, Messico realizzata con l'architetto Jorge Ambrosi.
Eccellenza del design, lavorare in modo sostenibile e democratico con le comunità locali, sono i punti di forza che la giuria ha sottolineato nei progetti di Jeanne Gange e Gabriela Etchegaray.
Nell'ambito dei Women in Architecture awards 2016 sono stati assegnati all'architetto Odile Decq il Jane Drew Prize, e a Julia Peyton-Jones, co-direttore della Serpentine Gallery di Londra, l'Ada Louise Huxtable Prize.

(Agnese Bifulco)

www.architectural-review.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature