08-02-2013

MVRDV, Glass Farm, Olanda

MVRDV, Winy Maas,

Sport & Wellness,

Vetro,

Completata la Glass Farm dello studio d'architettura MVRDV, il progetto sarà oggetto anche di un libro edito da NAi Publishers.



MVRDV, Glass Farm, Olanda Nel rispetto dei tempi annunciati sono conclusi i lavori di costruzione di Glass Farm, un edificio polifunzionale realizzato a Schijndel, Olanda, progettato dallo studio d'architettura MVRDV.

In Floornature avevamo presentato Glass Farm nel maggio 2012 quando lo studio fondato dagli architetti Winy Maas, Jacob van Rijs e Nathalie de Vries, aveva reso pubblico il progetto.

Gli architetti hanno collaborato con l'artista Frank van der Salm, analizzando, misurando e fotografando tutte le fattorie della zona per comporre l'immagine ideale che è stata riprodotta sulle facciate di vetro della costruzione, idea guida del progetto.

L'edificio è la risposta degli architetti alla sistemazione di un vuoto urbano nato in seguito ai danneggiamenti dell'Operazione Market Garden della Seconda Guerra Mondiale.
Per la stessa area lo studio d'architettura MVRDV ha presentato in totale ben sette proposte prima che fosse accettato il progetto Glass Farm, che sarà presto oggetto di un libro edito da  NAi Publishers.

(Agnese Bifulco)

Progetto: MVRDV (Winy Maas, Jacob van Rijs e Nathalie de Vries)
Luogo: Schijndel, Olanda
Immagini: @ MVRDV; @ Persbureau van Eijndhoven

www.mvrdv.nl

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature