19-06-2014

Mostra White Golden Dark di Francesco Bosso al Festival di Spoleto

Torino,

Sport & Wellness, Paesaggio,

Mostra,

Al Festival dei Due Mondi di Spoleto sarà presentata la ricerca fotografica di Francesco Bosso, artista fotografo e interprete del paesaggio e della natura in B/N.



Mostra White Golden Dark di Francesco Bosso al Festival di Spoleto

La mostra White Golden Dark, a cura di Gianluca Marziani, sarà inaugurata il 28 giugno nell'ambito del Festival dei Due Mondi di Spoleto. Composta da tre progetti: White World, Golden Light e il più recente After Dark, la mostra presenta la ricerca completa sviluppata dall'artista fotografo Francesco Bosso.
Attraverso scatti panoramici che colgono con minime variazioni di bianco e nero "atmosfere emozionanti, astrazioni oniriche e geometrie calibrate", il fotografo indaga il paesaggio e la natura selvaggia.
Quello di Bosso è un "approccio rispettoso, intriso di esperienza viva e senso delle radici. [...] nel suo mondo convivono macchinari preziosi per storia, antiche tecniche di elaborazione e stampa, carte raffinate su cui prende corpo lo sguardo atemporale dell’autore" come evidenzia il curatore Gianluca Marziani nel libro “White World”.

(Agnese Bifulco)

Mostra: White Golden Dark
a cura di Gianluca Marziani
Date: Opening 28 giugno ore 16, fino al 28 settembre 2014
Luogo: Palazzo Collicola Arti Visive, Spoleto - Italia
Images courtesy of PHOTO & CO – Torino, ph. Francesco Bosso

www.francescobosso.it
www.palazzocollicola.it
www.festivaldispoleto.com
www.seigradi.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature