23-02-2017
mostra Italia per Interni #4 SpazioFMG Lazzarini Pickering Vudafieri Saverino

“God is in the details”, l'affermazione di Mies van der Rohe sintetizza il concetto alla base della mostra: “Lazzarini Pickering | Vudafieri Saverino. IN DETTAGLIO. Italia per Interni #4”, quarto appuntamento con la rassegna Italia per Interni di SpazioFMGperl'Architettura, la galleria showroom di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti.

Oggetto della mostra saranno proprio i dettagli selezionati dai progetti di due prestigiosi studi: Lazzarini Pickering Architetti di Roma e Vudafieri-Saverino Partners di Milano, e proposti quali elementi fondamentali per definire la qualità degli spazi.
I dettagli esposti sono quelli di interni di lusso (home e retail) raccontati attraverso la fotografia, “una lente decisamente ravvicinata, che seleziona, svela e interpreta i dettagli unici di sei interni contemporanei d’eccezione”, spiega Luca Molinari responsabile scientifico di SpazioFMG e curatore con Alessandro Benetti della mostra.
Le fotografie di Matteo Piazza per Lazzarini Pickering Architetti, e di Paolo Valentini e Santi Caleca per Vudafieri-Saverino Partners, stampate in grande formato creano un paesaggio di immagini nella galleria milanese di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti. Due testi – manifesto, preparati appositamente dagli architetti per la mostra, sintetizzano e chiariscono al pubblico le linee guida delle scelte progettuali dei due studi.
(Agnese Bifulco)
Titolo: Lazzarini Pickering | Vudafieri Saverino, IN DETTAGLIO, Italia per Interni #4
Curatori: Luca Molinari con Alessandro Benetti
Luogo: SpazioFMGperl'Architettura, via Bergognone 27 Milano – Italia www.spaziofmg.com
Date: dal 3 al 24 marzo 2017
Giovedì-Venerdì 16.00 - 19.30 con visita guidata dalla redazione di floornature.com
Per visite su appuntamento (per gruppi di minimo 5 persone): Paolo Schianchi paolo@floornature.com
Inaugurazione: giovedì 2 marzo 2017 ore 18.30
È possibile accreditarsi all’evento al seguente link:
Fotografie:
Matteo Piazza per Lazzarini Pickering Architetti
Paolo Valentini e Santi Caleca per Vudafieri-Saverino Partners