29-05-2014

mostra In Atelier Aurelio Amendola: fotografie 1970-2014

Milano,

Bar, Sport & Wellness,

Mostra,

La Triennale di Milano prosegue nel racconto della fotografia italiana attraverso i suoi maestri e dedica una mostra al lavoro del fotografo Aurelio Amendola.



mostra In Atelier Aurelio Amendola: fotografie 1970-2014

Realizzata in collaborazione con l'università IULM, è in corso alla Triennale di Milano una mostra dedicata al lavoro del fotografo Aurelio Amendola.
Le fotografie esposte sono incentrate sul tema dell'atelier d'artista. Amendola pone la sua attenzione sul luogo in cui l'opera d'arte viene concepita e realizzata. Un luogo che è allo stesso tempo spazio autorappresentativo e spazio vitale dell'artista.

La mostra articolata in 4 sezioni, permette ai visitatori di osservare dal punto di vista di Amendola gli atelier di famosi artisti come: Alberto Burri, Renato Guttuso, Jannis Kounellis, Giorgio de Chirico, Andy Warhol, Roy Lichtenstein, Michelangelo Pistoletto, Emilio Vedova. Sono presenti anche scatti inediti degli artisti Emilio Isgrò, Nino Longobardi e Mimmo Paladino e una prima sezione dedicata a Michelangelo (Michelangelo verso la contemporaneità). Le sue sculture sono infatti tra i soggetti più ritratti dal fotografo.

(Agnese Bifulco)

Titolo: In Atelier - Aurelio Amendola: fotografie 1970-2014
a cura degli studenti del corso di laurea IULM Arti, Patrimoni e Mercati
coordinamento Vincenzo Trione, Anna Luigia De Simone, Veronica Gaia di Orio
Date: 7 maggio - 8 giugno 2014
Luogo: Triennale di Milano, Milano Italia
Images courtesy of Triennale di Milano

www.triennale.org


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature