29-09-2014

Meeting Architecture mostre e incontri alla British School at Rome

Roma,

Sport & Wellness, Academy, Ville,

Mostra,

Si apre il 13 ottobre 2014 il programma di incontri e mostre dal titolo Meeting Architecture, organizzato dalla British School at Rome sull’influenza reciproca tra l’architettura e le altre discipline. Prima mostra dedicata alla collaborazione tra l’artista Richard Deacon e l'architetto Eric Parry.



Meeting Architecture mostre e incontri alla British School at Rome

Meeting architecture, il programma di incontri e mostre dedicati al tema della dialettica tra architettura e altre discipline, organizzato dalla British School at Rome, parte quest’anno con la conversazione e la mostra dal titolo 3-2=1: Bridge, Bangle & Cornice. Al centro l’artista Richard Deacon e l'architetto Eric Parry, figure di spicco del panorama londinese, presentano la loro collaborazione attraverso i lavori più significativi e più recenti realizzati insieme: il progetto per il concorso del Millennium Bridge nel 1996, la facciata del Finsbury Square building nel 2001 e il St James Gateway nel 2013 a Piccadilly Circus.
Meeting architecture aprirà lunedì 13 ottobre 2014 alle ore 18.00, con la conversazione tra Richard Deacon e Eric Parry, moderata da Éric de Chassey, storico dell’arte francese e direttore dell'Accademia di Francia a Roma - Villa Medici, a cui seguirà l’inaugurazione della mostra.

Mara Corradi

Titolo: 3-2=1: Bridge, Bangle & Cornice
Data conferenza: 13 ottobre 2014
Date mostra: 13 ottobre – 4 novembre 2014, da martedì a sabato, ore 14.00–19.00
Luogo: The British School at Rome, via Gramsci 71, Roma (Italia)
Per ulteriori informazioni sul programma Meeting architecture, tel. +39 06 3264939, www.bsr.ac.uk

www.ericparryarchitects.co.uk
www.richarddeacon.net


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature