20-04-2015

Massimo Iosa Ghini Ferrari Flagship Store Milano

Massimo Iosa Ghini,

Milano,

Store, Sport & Wellness,

Le maxi lastre di Maximum Fiandre sono state scelte dall'architetto Massimo Iosa Ghini per il nuovo flagship store di Ferrari, in via Berchet 2 Milano, inaugurato in occasione della settimana del Fuorisalone 2015.



Massimo Iosa Ghini Ferrari Flagship Store Milano

L'architetto Massimo Iosa Ghini ha progettato il nuovo flagship store di Ferrari in via Berchet 2 a Milano, a pochi passi da via Duomo nello storico palazzo Ricordi. Lo store inaugurato il 16 aprile in occasione della settimana dei Fuorisalone di Milano non è un luogo dedicato solo allo shopping ma lascia spazio anche all'intrattenimento con simulatori di F1 e video wall interattivi.
Materiali innovativi, come la fibra di carbonio e l’alluminio anodizzato, rivestimenti in grandi formati come le maxi lastre della linea Maximum di Fiandre definiscono l'interior design dove trovano posto le tecnologie più evolute, per regalare ai visitatori un’esperienza di intrattenimento a 360 gradi.
Lo store Ferrari si sviluppa su tre livelli, a pianoterra 15 vetrine ad arco regalano un importante colpo d'occhio su tre storiche strade di Milano: via Berchet, via San Raffaele e via Ugo Foscolo, e presentano al pubblico le collezioni uomo e Pr1ma. Il livello -1 è dedicato ai simulatori con 4 vetture simili alle monoposto con schermi ad alta definizione che avvolgono i giocatori.
Una collezione di memorabilia con pezzi originali delle vetture GT e Formula1 è esposto al primo piano dove è esposta la collezione Donna e si trova l'area dedicata ai bambini con schermi interattivi e giochi a tema Ferrari.

(Agnese Bifulco)

Progetto: Massimo Iosa Ghini – Iosa Ghini Associati
Luogo: Via Berchet,2 Milano – Italia
Images courtesy of Iosa Ghini Associati

www.iosaghini.it


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature