10-11-2014

FGMF Architects Corujas Building

FGMF Architects,

Sport & Wellness, Uffici,

Premio,

Uno spazio più umano per il lavoro, è l'idea su cui è fondato il progetto Corujas Building dello studio d'architettura FGMF Architects, vincitore del riconoscimento speciale Graniti Fiandre al Premio Dedalo Minosse.



FGMF Architects Corujas Building

In occasione del Premio Internazionale Dedalo Minosse alla Committenza d’Architettura, è stato assegnato un riconoscimento speciale offerto da Graniti Fiandre, sponsor dell'evento, al progetto Corujas Building di FGMF Architects.

L'edificio per uffici Corujas è sito in Vila Madalena, un quartiere bohemien di São Paulo (Brasile) noto per la sua vita culturale e artistica, dove è fondamentale la dimensione umana e il rapporto tra le persone.
In questo contesto l'idea che ha guidato gli architetti di FGMF è stata quella di creare spazi "più umani" per il lavoro. L'edificio presenta oltre ad uffici di diverse dimensioni anche spazi non convenzionali come ampi porticati destinati a riunioni all'aperto e relativi giardini privati.
Dovendo rispettare il limite di nove metri di altezza, gli architetti hanno deciso di articolare l'edificio in due volumi distinti che si sviluppano orizzontalmente. Il ricorso a tetti verdi permette di dotare anche gli uffici del livello superiore di giardini privati.

(Agnese Bifulco)

Progetto: FGMF Architects
Luogo: Vila Madalena, São Paulo - Brasile
Images courtesy of FGMF Architects ph.Rafaela Netto

Website: www.fgmf.com.br
Facebook: www.facebook.com.br/fgmf
Instagram: @fgmf


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature