07-06-2016

FAB One Night Luigi Bussolati La pelle del mondo

Paolo Schianchi,

Milano,

Expo,

FAB Architectural Bureau, Fotografia,

Secondo appuntamento con le One Night di FAB Architectural Bureau Milano, la galleria showroom di Fiandre e Porcelaingres ospita il 9 giugno un evento dedicato alla fotografia a cura del team di Floornature: Luigi Bussolati: La Pelle del Mondo. La Fotografia come esercizio dello Sguardo da Bach a Instagram.



FAB One Night Luigi Bussolati La pelle del mondo

Il 9 giugno alle 18.30, il FAB Architectural Bureau Milano ospiterà la one night: “Luigi Bussolati: la pelle del mondo. La fotografia come esercizio dello sguardo da Bach a Instagram”.
Dopo la comunicazione editoriale, tema della prima one night, è dedicata alla fotografia la seconda one night che il team di Floornature cura per lo spazio espositivo milanese dei brand Fiandre e Porcelaingres. Le maxi lastre ceramiche Fiandre, diventano il supporto ideale per costruire un percorso di forte impatto visivo e concettuale per l'installazione artistica delle fotografie della serie "La Pelle del Mondo" di Luigi Bussolati.

Gli scatti esposti per la prima volta in pubblico e la ricerca da cui sono scaturiti, forniranno l'occasione per esplorare e parlare del rapporto tra fotografia digitale e Instagram, fino a toccare i temi relativi al diritto d'autore e quindi all'uso/abuso delle immagini dopo l'avvento dei social media e di Instagram. La serata mediata da Paolo Schianchi, curatore della rassegna, vedrà oltre la partecipazione del fotografo Luigi Bussolati la presenza anche di Pamela Campaner, co-founder di Expowall: il progetto digitale che ha creato per Expo 2015 un live wall di foto amatoriali e professionali dei visitatori dell'esposizione universale, il live wall è tuttora visibile nella omonima galleria per documentare i volti nuovi della città.

(Agnese Bifulco)

Titolo: Luigi Bussolati: La Pelle del Mondo. La Fotografia come esercizio dello Sguardo da Bach a Instagram.
Data: 9 giugno 2016
Luogo: FAB Architectural Bureau. via Solferino, 40 – Milano Italia

Images courtesy of Luigi Bussolati

www.fab-architectural.it
www.floornature.com
www.granitifiandre.it
www.porcelaingres.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature