11-04-2016

FAB Milano INSIDE TOWN Fuorisalone 2016

Milano,

Sport & Wellness, Mostre,

ACTIVE SURFACES,

FAB Architectural Bureau, SapienStone,

Fiandre invita i visitatori del Fuorisalone 2016 in una città immaginaria! Inside Town è una metropoli micro in scala 1:100 dove le lastre ceramiche Maximum Fiandre Extralite® creano facciate e elementi d'arredo minuscoli.



FAB Milano INSIDE TOWN Fuorisalone 2016

L'installazione di Fiandre per il Fuorisalone 2016 presentata presso il FAB Architectural Bureau di via Solferino 40, Milano, è una città immaginaria: INSIDE TOWN realizzata grazie alla versatilità e all'uso inedito delle lastre ceramiche Maximum Fiandre Extralite®. Una metropoli micro in scala 1:100 che, con un sistema di specchi posti sul perimetro dell'ambiente, coinvolgerà il pubblico in un gioco di prospettive e di visioni.

All'ingresso di Inside Town, il visitatore avrà un'anticipazione prospettica dello skyline metropolitano e sarà poi trasportato in un'atmosfera futuristica nell'area di esposizione principale. Sbirciando all'interno dei minuscoli appartamenti che compongono i piccoli e grandi edifici di INSIDE TOWN sarà possibile scorgere elementi d'arredo per bagno, cucina e living che come le facciate dei palazzi sono tutti realizzati con le lastre ceramiche Maximum Fiandre Extralite®.

Fiandre ha scelto un linguaggio onirico e giocoso che, nel mostrare la versatilità dei grandi formati per ridotti spessori di Maximum (300x150 cm in spessore 6 o 10 mm), comunica l'impegno e la ricerca dell'azienda nello sviluppo di superfici innovative per l'architettura come il recentissimo SapienStone, un prodotto che combina le superfici Maximun ad uno speciale supporto per la lavorazione di piani assemblati, e la tecnologia Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™ che consente di ottenere lastre“ecoattive” nella degradazione degli inquinanti dell’aria, degli odori e dell’azione antibatterica.

www.fab.architectural.it


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature