31-01-2014

Davis Brody Bond St.Elizabeths East Gateway Pavilion

Davis Brody Bond,

USA,

Sport & Wellness, Uffici, Padiglioni,

G8WAY DC, questo è il nome con cui è noto il padiglione polifunzionale progettato dallo studio Dabis Brody Bond nello storico quartiere Ward 8 del distretto di Columbia.



Davis Brody Bond St.Elizabeths East Gateway Pavilion

Il padiglione progettato dagli architetti dello studio Davis Brody Bond è un luogo di aggregazione, iconico, riconoscibile e accogliente per gli abitanti del quartiere. Uno spazio flessibile adatto ad ospitare diverse attività come eventi culturali e artistici, oltre a mercatini per l'artigianato e per i produttori ortofrutticoli locali.

In questo contesto l'integrazione tra struttura e territorio è un punto fondamentale del programma architettonico così come l'adozione di scelte sostenibili (recupero di acque piovane, ventilazione naturale ecc.).

Inaugurato negli ultimi mesi del 2013, è una struttura flessibile e accessibile a tutti i livelli, e sufficientemente alta per permettere la circolazione con camion per il carico e scarico in occasione di mercatini. Il tetto accessibile regala ai visitatori nuovi punti di vista sul quartiere ed è utilizzato per eventi e concerti all'aperto.

(Agnese Bifulco)

Progetto: Davis Brody Bond
Luogo: Washington , DC, USA
Images courtesy of Davis Brody Bond, ph.Eric Taylor

http://www.davisbrody.com/
http://erictaylorphoto.com/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature