14-03-2013

Davide Gori, Logic Club interior design

Firenze,

Bar, Sport & Wellness,

Richiama le atmosfere dei locali underground berlinesi il progetto di interior design che l'architetto Davide Gori ha realizzato per il Logic Club di Firenze.



Davide Gori, Logic Club interior design

L'architetto Davide Gori ha realizzato il progetto di interior design del "Logic Club", in un precedente e noto locale fiorentino di fine anni '90.
Il progetto è ispirato e vuole far rivivere nel capoluogo toscano le atmosfere dei club underground di Berlino e dell'East End londinese. Dalla strada, attraverso un lungo corridoio, si accede al cuore del locale dove è uno spazio privè e l'area bar dominata dal bancone monolitico.

L'area dedicata al ballo è posta sopra lo spazio bar, la parete di fondo è frammentata dalla grande consolle e tramite un sistema di Led Panel interagisce attivamente con il pubblico e i DJ.

La luce gioca un ruolo fondamentale e grazie al layout illuminotecnico progettato dall'architetto Davide Gori si adegua alle diverse serate. Finiture e colori neutri per gli arredi consentono di avere un luogo metafisico e non caratterizzato che può stabilire di volta in volta un dialogo nuovo con suoni, colori ed emozioni.

(Agnese Bifulco)

Progetto interior design: Davide Gori
Luogo: Firenze, Italia
Immagini: Giuseppe D’Ambrosio

http://www.davidegori.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature