14-11-2017

Top cucina SapienStone: il piano lavoro ideale per la casa e i ristoranti

Design, contemporaneo, Classico,

SapienStone, Top cucina,

Pensato per realizzare i migliori top cucina in gres porcellanato, SapienStone è frutto della decennale esperienza di Iris Ceramica, leader mondiale nella produzione di ceramica tecnica. Un prodotto innovativo e resistente a tutto, per creare il proprio personale tavolo da cucina e far vivere senza preoccupazioni ogni aspetto legato alla preparazione quotidiana dei piatti



Top cucina SapienStone: il piano lavoro ideale per la casa e i ristoranti
Per realizzare i migliori top e piano cucina sono importanti soprattutto due aspetti: uno puramente estetico e l'altro pratico e funzionale, al fine di poter ottimizzare sia la preparazione dei piatti che il tempo necessario per la successiva pulizia e disinfezione.
Scegliere i migliori top e piani di lavoro nel design di una cucina contemporanea significa fare un investimento consistente in merito a un elemento estremamente usato e che non verrà cambiato per molti anni.
 
Dalla decennale esperienza del gruppo Iris Ceramica, la nascita di un brand come SapienStone, appositamente creato per realizzare i migliori piani lavoro cucina sul mercato, risponde in pieno a queste due esigenze fondamentali delle cucine contemporanee residenziali, ma anche per quelle di attività commerciali e professionali (bar e ristoranti) 
Il primo aspetto è quello di fornire un top cucina di assoluta efficienza tecnica, realizzato con un materiale che non verrà danneggiato dal costante contatto con alte temperature e dalla luce, né da utensili da taglio, dai comuni prodotti acidi (limone, aceto) e dai detergenti chimici per l'igiene quotidiana.
Il gres porcellanato di Iris Ceramica Group, leader mondiale nella produzione di ceramica tecnica, risponde alle più alte performance di resistenza, essendo un materiale "composto da argille ceramiche e colori minerali inalterabili nel tempo", creato nel pieno rispetto dell'ambiente.
Le sue proprietà igieniche e inassorbenti sono tali che il top cucina può stare a diretto contatto con il cibo senza la necessità di taglieri e altre superfici frapposte tra alimenti e piano di lavoro.
 
L'aspetto estetico invece è legato alla sempre più richiesta personalizzazione dell'ambiente cucina.
SapienStone risponde a questa necessità con una gamma di colori e finiture che soddisfano i più svariati stili di cucina contemporanea.
Le varie soluzioni cromatiche proposte sono realizzate con "colore a tutta massa con vena passante", ossia con venature che caratterizzano la superficie e sono visibili anche nello spessore e negli angoli del top, realizzando così un effetto più realistico rispetto ad altri prodotti analoghi.
A completare la personalizzazione del proprio ambiente cucina c'è la possibilità di suggerimenti e misure prese direttamente dai professionisti del team Iris Ceramica, il tutto per valorizzare sia gli aspetti specifici che per renderlo il più adatto possibile a ogni top, isola e penisola.
 
L'insieme di questi fattori tecnici ed estetici rende SapienStone un prodotto di riferimento per i designer. Il gres porcellanato, inserito a pieno titolo tra i materiali di design contemporaneo, è infatti un innovativo prodotto Made in Italy (con stabilimenti e laboratori a Castellarano) che permette soluzioni creative, frutto di originali ed eleganti combinazioni cromatiche.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature