13-08-2019

Top cucina SapienStone: estetica e massima praticità per ogni stile di cucina

SapienStone, Top cucina, Iris Ceramica Group,

La ceramica tecnica di Iris Ceramica Group offre un'impareggiabile serie di proposte per il design delle superfici della cucina. Resistenza, igiene, inalterabilità ed massima efficenza confluiscono nel brand SapienStone, ricco di texture che vanno dalla pietra al marmo, dall'effetto cemento al legno. Soluzioni innovative che esplorano diverse nuance chiare e scure, per personalizzare al massimo l'atmosfera della propria cucina 



Top cucina SapienStone: estetica e massima praticità per ogni stile di cucina
La scelta del piano cucina è uno dei passaggi fondamentali nella composizione dell'ambiente più utilizzato della casa.
Questa scelta, così importante nel design della cucina, viene determinata da una serie di considerazioni che chiamano in causa necessità pratiche e finalità estetiche.
Tra gli aspetti pratici il più importante è il fatto che il top cucina viene utilizzato quotidianamente e in modo particolarmente intenso. Partendo da questo dato di fatto, risulta naturale rivolgersi a tutti quei prodotti e materiali che si distinguono per resistenza, inalterabilità e igiene.
Nel ricco panorama di prodotti per top cucina nessun materiale risulta più resistente del gres porcellanato.
Una resistenza che si estende ad ogni tipologia di danno ed usura (graffi, tagli, calore, deterioramento, shock termici, sollecitazioni, contatto con prodotti chimici ed acidi) e non intacca le performance tecniche ed estetiche di questo materiale ceramico davvero unico.
Il motivo principale della resistenza del gres porcellanato, incomparabile con altri prodotti e certificata da ogni standard di settore, risiede nell'assorbimento d'acqua quasi uguale a zero.
Questa caratteristica termo-igrometrica garantisce alla lastra in ceramica tecnica una compattezza assoluta e una conseguente altissima affidabilità sul lungo periodo. La mancanza di porosità evita infatti che si possano creare fessurizzazioni, abrasioni e degradi, date dal ripetersi di determinate condizioni (ad esempio l'appoggio di recipienti molto caldi sul top cucina).
 
Con oltre mezzo secolo di esperienza nella produzione di materiali ceramici d'alta gamma, Iris Ceramica Group è leader mondiale nel settore, essendo presente in più di 100 paesi in cui sono posate superfici per ogni tipologia dell'abitare: dal contract al wellness, dalle opere pubbliche al residenziale.
Per rispondere alle particolari esigenze dell'ambiente cucina, Iris Ceramica Group ha creato il brand SapienStone interamente dedicato alla produzione di top cucina in gres porcellanato, sia ad uso residenziale sia professionale, come nel caso di ristoranti e bar.
Oltre alla qualità del gres porcellanato Made in Italy di Iris Ceramica Group e al suo know-how decennale, uno dei principali vantaggi dei countertop SapienStone deriva dal taglio di lastre in maxi formato (320x150 cm.) e spessore ridotto (da 12 a 20 mm.) che permettono la personalizzazione del piano cucina e dei tavoli in base alle proprie necessità.
Il top SapienStone è inoltre caratterizzato da una serie di proprietà estetiche, tra le quali il fatto di essere a tutta massa e a vena passante. "Ciò significa che le venature che caratterizzano la superficie continuano e sono visibili anche nello spessore e negli angoli del top stesso".
 
La gamma dei prodotti del brand SapienStone si declina attraverso i principali trend di settore: sono infatti a disposizione una varietà di effetti che includono la pietra, il cemento e naturalmente il marmo, a cui si è recentemente aggiunto l'effetto legno nelle varietà Rovere Baio e Buskin, come si può visualizzare nella gallery.
Questo effetto legno non solo introduce il tradizionale calore all'intero ambiente (con la forza del gres porcellanato), ma estende le sue qualità sensoriali anche al tatto, grazie alla sensazione di morbidezza data dalla leggera struttura e uno smalto sviluppato ad hoc.
La varietà di effetti delle molte collezioni permette di scegliere il proprio stile di cucina basandosi su un'ampia gamma di colori
Écosì possibile immaginare la propria cucina ideale, sia dal punto di vista pratico e funzionale, sia da quello estetico.
La varietà cromatica è uno degli aspetti fondamentali nella scelta dell'atmosfera ideale per la propria cucina: i colori declinati sul bianco e le soluzioni scure o in nero assoluto possono rappresentare affascinanti contrasti o abbinamenti con i quali esprimere appieno la propria creatività.
Anche dal punto di vista del colore, il gres porcellanato di SapienStone porta una una serie di vantaggi strutturali, in quanto non si altera nel corso del tempo, grazie alla sua resistenza ai raggi UV, ai prodotti acidi e agli agenti corrosivi.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature