06-09-2022

SapienStone: superfici di design in nero e verde per la cucina contemporanea

rivestimenti, Design,

Marmo, Gres Porcellanato,

Top cucina, Interior Design, Ambiente cucina, Top tavolo, SapienStone,

La palette dei colori bianchi e dei neutri, tipica del design per la cucina, si arricchisce con le proposte ceramiche in nero e verde del catalogo SapienStone.
Intense ed espressive, queste eleganti texture mettono in luce soprattutto la forza e il carattere delle superfici e dei top, grazie alle naturali venature e alle originali ombreggiature, caratteristiche dei migliori marmi



SapienStone: superfici di design in nero e verde per la cucina contemporanea
La cucina è uno degli ambienti della casa in cui continuano a riproporsi una serie di colori intramontabili, come il bianco, le varie tonalità del legno e, più in generale, le nuances chiare e l'ampia palette dei colori neutri.
Ma oltre a questi evergreen, negli ultimi anni si registra la tendenza di tonalità più intense, discostandosi così dalla tradizione di un certo design per la cucina.
Tra questi spiccano innanzitutto i colori scuri, quali il grigio e il nero assoluto, oppure alcune varietà di marmo che virano verso il verde. 

Soluzioni particolari che fanno parte dell'ampia produzione di superfici ceramiche, innovative sia tecnicamente che esteticamente. 
La ceramica tecnica infatti rilegge, in ottica contemporanea, tutti i principali materiali per il rivestimento, proponendo anche soluzioni di arredo personalizzate, grazie al grande formato.
Al tempo stesso, la ceramica tecnica è un materiale estremamente adatto proprio per l'ambiente cucina, grazie alla sua inassorbenza, praticamente uguale a zero, che garantisce resistenza, inalterabilità e facilità di pulizia.
 
Partendo dalla sua decennale esperienza nella produzione di gres porcellanato d'alta gamma, Iris Ceramica Group ha creato il brand SapienStone, dedicato in modo esclusivo ai top cucina, sia a uso residenziale che professionale, quali ristoranti e bar.
Nelle sue numerose collezioni, ricche di variazioni nelle cromie classiche bianche e beige, SapienStone ha esplorato anche alcune affascinanti soluzioni nere e verdi che qui presentiamo.
 
Black Diamond è la collezione SapienStone pensata non solo per la cucina di casa, ma anche per luoghi di ristorazione e gli spazi conviviali in genere. Il suo mood avvolgente trasmette accoglienza e funzionalità, creando sempre un'atmosfera di intimità domestica. La texture marmorea, su fondo grigio molto scuro, si caratterizza per la presenza di ombreggiature policromatiche, vaporose e nuvolate, che donano eleganza e carattere.
Raffinato e intenso, Dark Marquina è un marmo estremante ricercato che riproduce le sfumature di uno dei materiali lapidei più popolari di Spagna, ossia il Nero Marquina. Utilizzato in genere come pavimentazione o per pareti di ambienti dallo stile classico ed elegante, la proposta di SapienStone porta una profondità di colore davvero innovativa per l'ambiente cucina, impreziosita dalla presenza dalle caratteristiche venature sottili e bianche
Il fascino del marmo verde è invece dato dalla texture Alpi Chiaro Venato. Fin dal primo sguardo a emergere è la sua intensa trama composta da aree chiare, screziature e venature bianche che si staglia, in modo magnetico e quasi pittorico, dal fondo verde.
Questa tonalità di marmo verde, al pari di quelle nere e grigio scure, sono inoltre molto versatili e si possono accostare con facilità sia in ambienti tradizionali o moderni, mantenendo inalterata tutta la forza espressiva di un vero arredo di design.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature