11-09-2018

Roads Maxfine: gres porcellanato grande formato per ambienti interni ed esterni

pavimenti interni, pavimenti esterni, Design,

Cemento, Gres Porcellanato,

FMG Fabbrica Marmi e Graniti,

Le piastrelle in grande formato Maxfine di FMG superano i confini delle superfici pensate per l'architettura e l'arredamento.
Il gres porcellanato Maxfine personalizza infatti lo spazio e libera la creatività dei progettisti, grazie a un materiale versatile e trasversale a tutti gli stili del design, resistente e dallo spessore sottilissimo. Come nel caso di Roads Maxfine, collezione dalle cromie classiche e fortemente materiche, ideali per ambienti interni ed esterni



Roads Maxfine: gres porcellanato grande formato per ambienti interni ed esterni
Negli ultimi anni il gres porcellanato è diventato il materiale di riferimento sia nei progetti residenziali, sia in quelli pubblici e commerciali. 
Grazie alla sua varietà estetica il gres porcellanato caratterizza infatti le superfici contemporanee con effetti materici, riproponendo gli stessi elementi e i processi produttivi impiegati in natura.
Il risultato di tali processi è un prodotto ceramico dalle prestazioni uniche, sia dal punto di vista delle caratteristiche strutturali della piastrella, sia da quelle termo-igrometriche (ossia relative a temperatura e umidità).
Rispetto ad altri prodotti ceramici, la proprietà distintiva del gres porcellanato è il bassissimo coefficiente d'assorbimento d'acqua che permette una resistenza fuori dal comune, rendendolo particolarmente indicato anche per superfici di ambienti esterni.
Le qualità del gres porcellanato sono riconosciute e apprezzate in tutto il mondo, ma ad attirare l'attenzione di clienti e progettisti rimangono soprattutto le proprietà estetiche che negli ultimi tempi hanno raggiunto un livello impareggiabile con gli effetti pietra, legno, cemento e marmo.
 
Dal 1998 FMG Fabbrica Marmi e Graniti è brand di punta di Iris Ceramica Group e propone un'offerta ceramica che comprende le maxilastre Maxfine, piastrelle in grande formato (fino a 320x160 cm.) e spessore sottile (0,6 cm.) per pavimenti, rivestimenti, finiture e arredi di design personalizzati.
Questo prodotto innovativo è ottenuto in modo naturale, ossia utilizzando processi costruttivi che riproducono le logiche naturali, con pressione, fuoco ed altissime temperature.
Oltre che naturale, il processo tecnologico di FMG Fabbrica Marmi e Graniti è al tempo stesso ecocompatibile "perché sabbie, argille e minerali vengono recuperati senza distruggere e senza compromettere l’ambiente di provenienza, secondo scelte consapevoli e comportamenti aziendali sensibili e rigorosi", come dimostrano le sue diverse certificazioni e i brevetti internazionali.
 
Roads Maxfine propone 6 colori e 4 diverse superfici ispirate a terre e cementi (quali White Purity, Sand Hearth, Pearl Mind, Grey Calm, Coffee Truth, Dark Depth) dalla forte impronta materica e trasversali ai vari stili di arredamento più ricercato, come il contemporaneo e il minimalista.
Così come nella corrispettiva collezione Roads dai formati classici (60x60 con multipli e sottomultipli) le piastrelle in gres porcellanato si basano su tonalità cromatiche classiche, rendendole particolarmente adatte non solo al residenziale, ma anche a tutti i luoghi di accoglienza e benessere.
 
Application design
L'estrema versatilità della maxilastra è inoltre una qualità da sfruttare per le applicazioni di design e per la personalizzazione degli ambienti interni ed esterni della casa. 
Questi aspetti sono resi possibili dalla facilità di taglio che consente di ricavare dalle lastre ogni forma e formato, ampliando quindi le potenzialità a disposizione di architetti e progettisti d'interni.
Oltre alla posa come pavimento e rivestimento, le maxilastre Roads Maxfine possono essere usate ad esempio anche come top cucina e bagno: tra le proprietà del gres porcellanato infatti sono annoverate la durevolezza, l'idrorepellenza e la resistenza agli agenti chimici, quindi le principali caratteristiche dei materiali in luoghi a contatto con acqua e vapori, come l'ambiente bagno e cucina.
I prodotti Maxfine sono utilizzabili anche come porte: essendo sottile e al tempo stesso robusta, la maxilastra "si presta a rivestire anche le porte a filo di ambienti raffinati e di prestigio, offrendo una continuità compositiva con le superfici circostanti".
Altri utilizzi di Maxfine possono essere in ambienti esterni, come tavoli e superfici per giardino: essendo resistente e compatto, oltre all'umidità il gres porcellanato Maxfine resiste alle macchie, alle incrostazioni, ai graffi e alle scalfitture, assicurando una bellezza estetica che rimane inalterata nel tempo.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature