16-06-2020

Resistenti, igienici e inalterabili: top SapienStone Calacatta, protagonisti in cucina

Design, contemporaneo, Classico,

Marmo, Gres Porcellanato,

Iris Ceramica Group, SapienStone, Top cucina, Top bagno,

Il marmo Calacatta è una superficie senza tempo, luminosa e variegata. Il top cucina SapienStone richiama il celebre marmo, in un arredo di design altamente performante che coniuga esclusività ed eleganza. Scelto dai fratelli Scott nella prima puntata del nuovo format Celebrity IOU con protagonista Brad Pitt, SapienStone valorizza e personalizza ogni piccolo e grande ambiente cucina



Resistenti, igienici e inalterabili: top SapienStone Calacatta, protagonisti in cucina
La cucina è lo spazio della casa da cui emergono molte delle novità e dei principali trend dell'interior domestico. 
La sua estetica deve sempre tenere conto delle necessità pratiche della preparazione dei piatti, pertanto è da queste ultime che si deve partire per la scelta della cucina che fa al caso nostro.
I piani lavoro e il tavolo centrale rappresentano le superfici più esposte e utilizzate tutti i giorni. Essendo a contatto con cibi, utensili molto caldi o ghiacciati, liquidi e oli, la scelta del materiale più resistente e duraturo è il passaggio fondamentale per garantire una lunga vita per la propria cucina.
La resistenza del piano lavoro deve anche includere le possibili abrasioni, graffi, urti, tagli e molte altre sollecitazioni presenti in cucina.
Anche la pulizia, attraverso l'utilizzo continuo di detergenti, rappresenta un possibile danno e una forma di usura del top, dei tavoli e dei pensili.
Chiunque desideri preservare la propria cucina e al tempo stesso valorizzarla con un'estetica raffinata, scegliendo da un ricco catalogo di proposte, troverà nel porcellanato tecnico estetico la risposta ottimale. Il gres porcellanato è infatti la soluzione ceramica più innovativa, sia dal punto di vista tecnico che da quello del design.
Una soluzione che negli ultimi anni si è arricchita con proposte che riproducono fedelmente tutti i principali prodotti di rivestimento, tra i quali marmi, pietre, cementi e legni.
 
Iris Ceramica Group, leader mondiale nel design Made in Italy e nella produzione ceramica di alta qualità, ha dato vita al brand SapienStone, primo marchio dedicato in modo specifico all'ambiente delle cucine domestiche in porcellanato tecnico e a quelle dei luoghi di ristorazione.
SapienStone negli anni ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nel settore, partendo dall'altissima qualità dei materiali di base: argille ceramiche e colori minerali, realizzati senza resine colorate o vernici protettive.
In termini di resistenza, igiene e inalterabilità del gres porcellanato, Iris Ceramica Group risponde ai più severi requisiti e permette di concentrarsi sui propri gusti e le proprie esigenze, grazie al ricco catalogo e alle soluzioni personalizzabili.
La customizzazione è infatti una delle principali qualità del brand SapienStone, la cui filosofia si riassume nel motto "Dress your Kitchen", a indicare "un prodotto rivoluzionario che per sua natura nasce sapiens, intelligente, evoluto e tecnologico". 
 
L'ampia varietà di marmi e pietre e la gamma completa di texture e finiture (naturale, lucida, semilucidata) si adattano facilmente ad ogni stile d'interior: da quello minimalista al rustico, dal classico al contemporaneo.
Nella ricca proposta dedicata ai marmi, le varietà di Calacatta rappresentano una scelta sempre di tendenza che valorizza gli ambienti e la loro luminosità, come emerge dalla gallery qui presentata.
Nella loro classicità, Calacatta e Calacatta Statuario sono marmi per eccellenza, eleganti, raffinati e mai scontati, grazie alla combinazione tra il suo fondo bianco caldo e le originali venature. Una scelta di arredo moderno, prodotto con finitura naturale e lucidata.
Con le sue tonalità più fredde, Calacatta Light si ispira ai marmi pregiati italiani. Il fondo è bianco luminoso e la superficie è solcata da leggere venature in toni di grigio che lo caricano di eleganza ed esclusività.
Dinamica e grintosa, la nuova varietà Macchia Vecchia cattura l'attenzione con effetti marmorei di natura artistica. Ideale non solo per ambienti domestici, ma anche per bar e ristoranti, Calacatta Macchia Vecchia arricchisce gli spazi grazie ai suoi dettagli e risulta facile da abbinare con arredi dalle diverse cromie.
 
I top Calacatta Statuario sono stati tra i protagonisti della prima puntata del format TV del recente programma Celebrity IOU di HGTV .
Assieme alla star premio Oscar Brad Pitt, i fratelli Drew e Jonathan Scott del noto programma "Fratelli in affari", hanno ristrutturato un garage indipendente per un'amica e collega da 30 anni di Pitt (Jean Black, celebre make-up artist di Hollywood), trasformandolo in un'abitazione confortevole, moderna e estremamente luminosa.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature