09-10-2018

Pietre Naturali High-Tech Ariostea per il design 2019

Design, Classico, pavimenti esterni, contemporaneo, pavimenti interni,

Gres Porcellanato, Pietra,

Ariostea,

Le superfici in gres porcellanato sono protagoniste del design 2019 per la facilità di abbinamento con ogni stile di arredo, coi colori di tendenza e i decori ispirati alla natura. Pietre Naturali High-Tech di Ariostea offre una palette cromatica trasversale, versatile e sempre unica.
Un materiale compatto e omogeneo, composto da materie prime naturali e minerali, prodotte seguendo i valori etici ed ecostenibili della migliore produzione di Iris Ceramica Group



Pietre Naturali High-Tech Ariostea per il design 2019
Le ultime tendenze design confermano gli stili essenziali che hanno caratterizzato gli ultimi anni (tra i quali lo stile minimalista e quello nordico) e registrano un moderato ritorno al colore e agli arredi d'ispirazione naturale.
In queste proposte di design della casa 2019 i pavimenti in gres porcellanato effetto pietra si configurano come le ideali superfici per ogni scelta di arredo, grazie all'ampia varietà di colori materici e alle texture sempre originali, per un insieme di elementi che caratterizzano l'estetica della migliore ceramica tecnica sul mercato.
Il gres porcellanato, con i suoi molteplici effetti (legno, resina, cemento e porfido, ad esempio) risulta così versatile da collocarsi in modo trasversale rispetto alle varie scelte d'interior design.
Ma sono in particolare i pavimenti in gres porcellanato effetto pietra a esprimere al meglio le ultime tendenze design 2019. 
Le superfici e i rivestimenti a parete effetto pietra si abbinano infatti con facilità ai molti colori presenti sul mercato, degli accessori e degli arredi per la casa, in particolare a tutti quelli che richiamano le proprietà legate all'essenzialità della natura.
Quest'ultimo aspetto rinnova il refrain di tendenza degli ultimi anni: l'essenzialità della natura è manifestata infatti con l'uso decorativo delle piante, con l'utilizzo di materiali naturali allo stato grezzo (come tubi, vasi, mensole e mattoni a vista) e dall'aspetto vissuto e retrò, quali legni e pietre.
 
Tra le aziende di Iris Ceramica Group, holding italiana leader nella produzione di gres porcellanato e ceramica tecnica, Ariostea presenta Pietre Naturali High-Tech, la collezione di gres porcellanato effetto pietra in 13 varietà che completano un mosaico cromatico ed espressivo in grado di abbinarsi a ogni design, sia per la casa che luoghi pubblici e attività commerciali.
Dalle essenze più scure (Black Ardesia, Pietra d'Avola) ai toni di grigio (Pietra di Luserna, Pietra di Ragusa, Basalto Grigio, Pietra Piasentina), passando per delicate nuance di bianco, giallo, rosa e beige (Limra, Pietra Gialla, Pietra di Borgogna, Pietra di Barge), la collezione Pietre Naturali High-Tech rappresenta una soluzione completa per ogni piccolo e grande spazio a disposizione, grazie alle sue diverse finiture superficiali.
Il carattere fortemente espressivo delle piastrelle Pietre Naturali High-Tech Ariostea rende ogni spazio unico, per l'originalità della singola lastra che si esalta nella composizione, offrendo calore e identità alle atmosfere domestiche, anche per tutti gli spazi esterni dove il gres porcellanato esprime al meglio la sua resistenza nel lungo periodo.
 
Il gres porcellanato Iris Ceramica Group
I motivi della grande diffusione del gres porcellanato come migliore soluzione per pavimenti e rivestimenti va ricercata nelle notevoli performance tecnologiche del materiale.
Per molti aspetti queste proprietà del gres porcellanato sono superiori a quelle di ogni altro materiale ceramico in circolazione, come dimostrano i parametri tecnici che rispondono alle principali normative internazionali sulla qualità del prodotto e nel totale rispetto dell'ambiente.
È il caso del gres porcellanato di ultima generazione di Iris Ceramica Group che "dal 1961 diffonde nel mondo il prestigio del Made in Italy ed afferma quotidianamente il proprio impegno a realizzare creazioni ceramiche in cui forte è la valenza tecnico-estetica e il design”. 
Tra gli aspetti distintivi del gres porcellanato rispetto ad altri prodotti ceramici, si evidenzia il bassissimo valore di assorbimento d'acqua e la compattezza; queste caratteristiche rendono il gres porcellanato il materiale più resistente alle macchie e allo sporco, favorendo pertanto la facilità di pulizia e l'igienizzazione degli ambienti.
Nel processo produttivo di Iris Ceramica Group, va segnalata anche l'estrema attenzione alle tematiche ambientali, iniziando dall'accorta selezione delle materie prime, in grado di assicurare altre qualità quali la resistenza fisico-chimica, gli spessori ridotti e l'attendibilità della campionatura.
 
Si tratta di una vera e propria sfida ambientale e di un impegno confermato dalla recente esperienza di POLLUTION 2018 - RefleAction (in collaborazione con studio MC A e SOS School of Sustainability) presentato in Piazza Santo Stefano a Bologna (23-28 settembre 2018) con un'installazione a cura dell'Arch. Mario Cucinella.
Iris Ceramica Group ha ribadito il proprio "percorso aziendale votato all’ecosostenibilità iniziato cinquant’anni fa" con l'evento Pollution del 1972, a testimonianza dei valori fondanti aziendali, "dell’impegno costante profuso dal Gruppo in materia di ricerca, nuove tecnologie e responsabilità sociale". 


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature