02-06-2020

Rinnovare i pavimenti esterni: soluzioni outdoor Porcelaingres

Design, Classico, pavimenti esterni,

Porcelaingres,

L'outdoor design rappresenta una grande opportunità per rinnovare l'estetica della propria casa ma soprattutto per ritagliarsi uno spazio che migliora la qualità della vita e delle relazioni familiari e sociali. A partire dalla pavimentazione, le soluzioni per esterno Porcelaingres uniscono resistenza e inalterabilità, richiamando la raffinata estetica delle migliori pietre naturali



Rinnovare i pavimenti esterni: soluzioni outdoor Porcelaingres
La primavera del 2020 rimarrà impressa per la sua singolarità: una stagione in cui il mondo è stato per lo più intravisto attraverso le finestre di casa e a quelle dei social.
Una stagione mancante, vissuta senza relazioni e contatti diretti, ossia le componenti sociali che determinano la qualità del nostro tempo e delle esperienze di vita.
La Natura ha ovviamente fatto il proprio corso, riempiendo i giardini con la consueta esplosione di colori e profumi.
Chiunque abbia la fortuna di avere un proprio spazio verde da accudire o anche solo in cui rilassarsi per qualche ora, in queste settimane ne ha colto ancor di più la grande importanza. Chi non lo possiede, viceversa può aver sentito amplificate le ristrettezze imposte dall'isolamento.
L'outdoor e gli spazi green sono stati spesso al centro dei dibattiti del design e dell'architettura in questi anni.
Anche grazie al lockdown, oggigiorno possiamo ragionevolmente affermare che tutti, per un motivo o per l'altro, abbiamo preso piena consapevolezza della rilevanza che gli ambienti esterni hanno nel nostro quotidiano, in termini di relax, di benessere psicofisico, di relazioni con gli altri.
Se consideriamo lo spazio esterno non solo come una piacevole estensione della nostra abitazione, ma anche come un luogo fondamentale per la vita familiare e comunitaria, allora i prossimi mesi possono essere un'ottima occasione per dedicarci alla sua rivalutazione. 
 
Rinnovare e migliorare l'outdoor può essere fatto con alcuni semplici accorgimenti, a partire dalle diverse tipologie di superfici per esterni che includono camminamenti, vialetti, terrazzi, percorsi carrabili e bordi piscina.
La destinazione d'uso determina la scelta della migliore pavimentazione per esterno, ma indubbiamente il gres porcellanato rappresenta la principale soluzione per risolvere le principali criticità a cui un pavimento esterno può essere soggetto. Le stesse performance rendono al tempo stesso il gres porcellanato ideale per complementi di arredo come top e tavoli da esterno, oltre che per il sistema di facciate ventilate che assicurano isolamento e risparmio energetico. 
Le principali qualità del porcellanato tecnico estetico sono assolute e certificate, tra queste si annoverano la resistenza agli sbalzi termici, ai carichi, al calpestio frequente, l'inalterabilità e le proprietà antiscivolo, come emerge dalla ricca produzione Porcelaingres, azienda di riferimento del settore ceramico.
Grazie all'expertise di Iris Ceramica Group, Porcelaingres è un brand dalla grande esperienza internazionale che unisce nei suoi molti prodotti la qualità della produzione tedesca con la creatività e l'artigianalità tipica del Made in Italy.
 
Punto d'incontro tra la solidità della pietra e la raffinatezza del marmo, la collezione Royal Stone di Porcelaingres esprime in modo mirabile il mood dei migliori ambienti contemporanei, in equilibrio tra rivestimento classico e soluzione di design.
Attraverso una gradazione di 5 tonalità neutre (Brown, Grey e Beige tra gli estremi Black e White) la lastra ceramica Royal Stone appare forte e delicata al tempo stesso, grazie ad un'estetica che richiama "l’essenzialità della pietra appena solcata dalle lievi venature e dalle nuvolature tipiche del marmo".
Il risultato si configura come ideale soluzione per una grande varietà di ambienti esterni ed interni, dal minimalista al rustico, assicurando movimento e carattere nelle diverse atmosfere.
Quartz_Stone (link) è una soluzione raffinata che esalta la forza della roccia compatta, caratterizzata da sostanze minerali naturali e plasmate dal tempo.
L'estetica di Quartz_Stone delinea le proprietà della pietra nelle sue varianti cromatiche, per un design pulito, delicato, sobrio, in cui è naturale "camminare, vivere la quotidianità su superfici intense capaci di trasmettere sensazioni positive, texture delicate e armoniose". 
La texture della collezione Quartz_Stone racconta la tenacia della Natura e il pregio di inserzioni esclusive e brillanti.
Per le sue peculiarità estetiche, Quartz_Stone si inserisce delicatamente in ambienti esterni, per delineare atmosfere raffinate ma anche per momenti più intimi e conviviali.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature