02-02-2016

Gres porcellanato, superficie ideale degli ambienti contemporanei

contemporaneo,

Legno, Gres Porcellanato, Pietra,

GranitiFiandre,

GranitiFiandre propone una serie di collezioni di piastrelle e maxi piastrelle in gres porcellanato dall'ampia possibilità di applicazione e dai nuovi ed originali colori, in grado di stimolare la creatività e valorizzare ogni ambiente e ogni stile contemporaneo



Gres porcellanato, superficie ideale degli ambienti contemporanei

Sempre più spesso la scelta dei migliori pavimenti e rivestimenti per la casa si indirizza verso prodotti che garantiscono la massima potenzialità di applicazione. Il motivo è presto detto: l'interior degli ambienti contemporanei raramente rimane inalterato a lungo, anzi il cambiamento estetico rappresenta paradossalmente proprio l'elemento costante di molti progetti, quando non è una vera e propria necessità.
Come espressione della nostra persona e della famiglia, l'ambiente domestico si adegua agli stati d'animo e alle relazioni, si modifica molto più velocemente di un tempo e accumula, nasconde, dimentica e sostituisce arredi e oggetti.
Per questi motivi i pavimenti e rivestimenti contemporanei sono spesso progettati per adattarsi ai cambiamenti e il gres porcellanato rappresenta la migliore soluzione tecnica nel lungo periodo.

Nell'ampio panorama delle sue collezioni di piastrelle in gres porcellanato, GranitiFiandre propone alcune soluzioni progettuali che si adeguano perfettamente alla varietà degli ambienti contemporanei. 
Tra queste, segnaliamo le collezioni presentate recentemente al Batimat di Parigi 2015, salone internazionale dell’innovazione per l’edilizia e l’architettura, punto d’incontro tra aziende e professionisti del settore: si tratta di Fahrenheit, Premium White e Pietra Grey, oltre alle piastrelle effetto legno Woodsy di cui abbiamo parlato recentemente.

Fahrenheit è la nuova collezione "ultra contemporanea" basata su un'ampia palette di colori, che vanno dai toni caldi e attuali di Heat alle sfumature di grigio di Frost, passando per il sofisticato bianco intermedio di Cool. Graduati secondo varie tonalità, la linea di piastrelle in gres porcellanato Fahrenheit basa proprio sul cromatismo la sua forza visiva, trasformando il materiale in un prodotto elegante e avvolgente, adattabile a moltissime applicazioni indoor e outdoor.
Ideale per spazi residenziali ma anche per quelli commerciali, Fahrenheit è disponibile in molti formati e nelle finiture semilucidata e strutturata: la prima, caratterizzata da “lievi passaggi rettilinei superficiali che conferiscono un effetto di raffinata sobrietà” rappresenta un'ottima soluzione per  pavimenti e rivestimenti interni o per applicazione in facciata esterna.
La versione strutturata presenta invece un rilievo superficiale che garantisce “la massima aderenza e sicurezza in condizioni di pavimento bagnato” e può essere un'originale applicazione decorativa per ogni parete, grazie all'effetto ottico della sua composizione.

Al Batimat, GranitiFiandre ha esposto anche i 2 nuovi colori della gamma di Marmi Maximum: Premium White e Pietra Grey, piastrelle in gres dallo spessore ultra sottile di soli 6 mm e dall’innovativo maxi formato 300x150 cm.
Premium White definisce le superfici con una particolare e nuova luminosità, che si contraddistingue da morbide venature argentate sull'effetto marmo, per ambienti caratterizzati da eleganza e sobrietà.
Pietra Grey, dal raffinato color antracite, si colloca ancora più trasversalmente rispetto ai possibili impieghi, grazie alle "sottili e candide venature" che contribuiscono a creare un'armonia d'insieme e a valorizzare ogni ambiente contemporaneo. 
Entrambi disponibili in 5 formati e in 2 finiture (lucidato e semilucidato), Premium White e Pietra Grey ampliano le loro potenzialità applicative diventando anche possibili complementi di arredo bagno, superfici per tavoli e piani, porte scorrevoli, quinte mobili, pensili e sedute.
 



Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature