29-05-2018

Marble FMG: massima qualità tecnica ed estetica del gres porcellanato

Classico, Minimalismo, Moderno,

Gres Porcellanato, Marmo,

FMG Fabbrica Marmi e Graniti,

FMG Fabbrica Marmi e Graniti realizza pavimenti in gres porcellanato effetto marmo per ogni ambiente residenziale e commerciale, esprimendo un'indiscutibile qualità tecnica ed estetica che la colloca ai vertici del brand del settore ceramico Made in Italy. Tra le numerose collezioni spiccano le nuance di Marble, dal fascino classico e al tempo stesso moderno



Marble FMG: massima qualità tecnica ed estetica del gres porcellanato
Il gres porcellanato effetto marmo si distingue tra le piastrelle in ceramica contemporanee per le sue qualità tecniche associate a un'estetica senza tempo applicabile a ogni destinazione d'uso.
Il marmo infatti da sempre riveste ville e palazzi secolari con immutato fascino ed eleganza. 
Nei casi in cui trova applicazione nel design urbano, il marmo enfatizza la luminosità naturale della sua superficie, sia in ambienti interni, così come in quelli esterni. 
Inoltre il marmo è in grado di mostrare tutta la sua versatilità quando si associa a diversi stili di arredo nelle attività commerciali e in quelle dedicate al benessere della persona, in particolare negli hotel e nelle zone wellness e SPA. 
L'insieme di queste caratteristiche lo rendono da sempre un materiale unico nel mondo dei rivestimenti.
L'innato senso di forza e stabilità, il minimalismo suggerito dai delicati tratti della sua superficie, l'estetica di lusso e la lucentezza fanno del gres porcellanato effetto marmo uno dei prodotti di punta della moderna produzione di ceramica tecnica Made in Italy.
 
Perchè il gres porcellanato è preferibile ad altri prodotti ceramici presenti sul mercato?
La replica sta nella qualità della piastrella in gres porcellanato, il quale risponde ai più alti standard di idoneità e funzionalità. Infatti nessun altro prodotto ha un così basso livello di assorbimento d'acqua (in media inferiore allo 0,5%), rendendo di fatto la piastrella in gres porcellanato realmente inassorbente. Non solo, questa sua impermeabilità la colloca anche ai vertici di altri 2 parametri valutativi, quali la resistenza a flessione e al carico di rottura a flessione (quest'ultimo dovuto anche allo spessore di pochi millimetri tipico del gres porcellanato).
L'inassorbenza della piastrella in gres porcellanato aumenta anche la sua compattezza strutturale, portandola ai massimi livelli di resistenza all'abrasione, ai graffi e al deterioramento dovuto a calpestio e sollecitazioni meccaniche.
Un'altra positiva caratteristica del bassissimo assorbimento d'acqua è la resistenza al gelo, in quanto l'acqua non può materialmente penetrare all'interno della piastrella e di conseguenza nemmeno dilatarne i pori.
 
Con la sua ventennale esperienza nel mondo della ceramica tecnica e nella produzione di pietre naturali, FMG Fabbrica Marmi e Graniti segue la mission di IRIS Ceramic Group di cui è uno dei brand di punta, rivestendo importanti progetti internazionali con le proprietà uniche della sua ceramica tecnica Made in Italy.
In FMG sono nate ad esempio “le prime maxi lastre da 3metri x 1,5 mt. di larghezza, dimensioni che permettono l’applicazione del materiale in tantissimi usi diversi, dal pavimento di un ambiente al rivestimento della parete piuttosto che al top di un tavolo”.
Tra le molte collezioni FMG Fabbrica Marmi e Graniti, come accennato in apertura, spiccano per bellezza, varietà di toni e versatilità, le collezioni ispirate all'effetto marmo.
In particolare Marble è una collezione di indubbia raffinatezza ed espressività, in cui il rivestimento diventa prodotto di design.
Disponibile in 6 cromie (Bianco Perla, Cendre Grey, Alanya Black, Gris Savoie, Pulpis Bronze, Cremo Supremo), 5 formati tradizionali (4 rettangolari e il quadrato classico 60x60 cm.) e 3 finiture (prelucidato, prelevigato, bocciardato), Marble valorizza gli ambienti della casa, dal living alla cucina al bagno, come si può apprezzare nella selezione fotografica della gallery.
Con le sottili venature che ne attraversano la superficie la lastra effetto marmo esalta l'ambiente, tanto nell'insieme quanto nel particolare, conferendo a ogni ambiente che riveste un'identità fuori dal tempo, classica e al tempo stesso moderna.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature