29-05-2015

Granitech: vantaggi pratici dei pavimenti sopraelevati

Gres Porcellanato,

Granitech, Pavimenti Sopraelevati,

I pavimenti sopraelevati o pavimenti galleggianti di Granitech offrono soluzioni immediate e pratiche per piccoli e grandi interventi di manutenzione, ottimizzando gli spazi commerciali e migliorando il benessere e la fruizione dell'ambiente



Granitech: vantaggi pratici dei pavimenti sopraelevati


Open space, negozi, show room, uffici e meeting room sono spazi in continuo divenire, in cui le superfici sono costantemente soggette a sollecitazioni e modifiche strutturali.
Ogni designer progetta questi spazi ben sapendo che nel corso degli anni saranno quasi di certo oggetto di piccoli e grandi interventi, le quali possono recare non pochi problemi se si considera la natura commerciale ed espositiva degli stessi.
Pensando alla futura manutenzione, i pavimenti sopraelevati di Granitech sono la migliore risposta sul mercato dal punto di vista economico, sia per la tempistica limitata che per il moderato impatto sull'ambiente lavorativo.

La realizzazione dei pavimenti galleggianti permette infatti a Granitech d'intervenire senza intaccare la struttura muraria degli edifici (compresi le residenze e i condomini), facilitando le operazioni più comuni d'intervento: connessioni (elettriche, telefoniche, informatiche), cablaggi o sostituzione di singole piastrelle in gres.

Realizzati senza collanti e a secco, i pavimenti sopraelevati hanno un vano tecnico che crea lo spazio necessario per il passaggio del materiale. I principali vantaggi dei pavimenti sopraelevati sono:
- libertà di reimpostare nel tempo gli ambienti in funzione delle nuove esigenze di organizzazione dello spazio;
- inserimento di nuove postazioni di lavoro o modifica di quelle preesistenti;
- possibilità di intervento su singole piastrelle in gres porcellanato del pavimento per le operazioni di manutenzione e modifica degli impianti, senza interferenza con gli altri pannelli adiacenti;
- separazione termica tra massetto e piano di calpestio, con conseguente miglioramento del benessere dell'ambiente e della funzionalità complessiva.

Inoltre, sono notevoli anche i vantaggi per il progettista: senza il vincolo del posizionamento dei vari impianti, è garantita una maggiore creatività e libertà progettuale e anche la logistica dell'intera attività commerciale ne trarrà i conseguenti benefici. In qualche modo l'ambiente può essere quindi ripensato e riorganizzato di volta in volta a favore delle esigenze pratiche, lasciando un maggiore spazio per lo sviluppo dell'interior e l'ottimizzazione dei dettagli delle superfici.
Visitatori e clienti, sempre più attenti alla percezione complessiva dello spazio, saranno maggiormente a loro agio in ambienti senza ostacoli visivi e potrà così essere facilmente garantita un'esperienza totalizzante.



Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature