31-08-2017

Cattle Race Steak House di C.DD

C.DD,

Ouyang Yun,

Guangdong, Cina,

Ristoranti,

Lo studio C.DD ha combinato la cultura cinese con quella occidentale nel progettare Cattle Race Steak House, l'obiettivo era creare un luogo piacevole, usando la contraddizione. Prima su tutte quella tra apertura e intimità.



Cattle Race Steak House di C.DD

Una steak house in stile americano, ma anche cinese, nel cuore di Zhanjiang. Lo studio cinese C.DD ha deciso di ispirarsi proprio alla contrapposizione delle culture cinese e americana – decisamente differenti tra loro – per creare Cattle Race Steak House.

L'ossimoro che deriva dall'unione di due concetti opposti è stato abbracciato pienamente da He Xiao-Ping e Li Xing-Lin, mettendo in cima alla lista delle referenze il binomio apertura-intimità.

Il ristorante si presenta infatti come un grande open space, che in realtà, grazie alla disposizione degli arredi e di grandi separé in vetro offuscato, viene suddiviso in zone più riservate Anche nella scelta dei materiali la contrapposizione è evidente: pareti bianche, legno e piante. Questi creano un senso di modernità ed ecologia, mentre l'uso della pelle dona al locale un tocco "storico" tipicamente americano.

Francesco Cibati

Luogo: Zhanjiang, Guangdong, Cina
Area: 367 mq
Progetto: C.DD – www.cddesign.cn
Progettisti: He Xiao-Ping, Li Xing-Lin
Team: Cai Tie-Lei, Yu Guo-Neng, Zeng Xiang-Ru, He Liu-Wei
Fotografie: Ouyang Yun


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature