29-05-2017

Questa steak house è una Piccola Città – C.DD

C.DD,

Ouyang Yun,

Guangzhou, Cina,

Bar, Ristoranti,

Pur essendo situata al settimo piano di un centro commerciale nel cuore di Guangzhou in Cina, la Race Steak House progettata da C.DD vuole essere una "Small Town", un posto dove stare lontano dal caos, vicino al verde, mangiare bene e sostare con gli amici.



Questa steak house è una Piccola Città – C.DD

C'è una piccola città nascosta in una grande metropoli, più precisamente a Guangzhou. Chi vi si avvicina è attratto dall'aroma delle bistecche che sfrigolano sulla griglia, e chi entra si trova in un posto calmo, spazioso, lontano dal caos e dalla frenesia. L'ambiente è caratterizzato da un connubio di materiali differenti in equilibrio tra loro, dal legno ai mattoni fino al cemento, creando così un'atmosfera a metà tra la sofisticatezza moderna e la rusticità di un'antica steak house americana.

Sui tavoli e pendenti dal soffitto fanno capolino numerose piante, per accentuare la dimensione rilassata e distante dal caos cittadino. Race Steak House, questo il nome del locale, dispone anche di un giardino verticale, posto in fondo allo spazio e sviluppato longitudinalmente, creando diverse corti che hanno stili, arredi e materiali differenti. È così che ogni avventore della piccola città trova lo spazio adatto ai propri gusti.

Francesco Cibati

Luogo: Guangzhou, Cina
Anno: 2016
Superficie: 740 mq
Progetto: C.DD – www.cddesign.cn
Team: He Xiao-Ping, Li Xing-Lin
Fotografie: Ouyang Yun


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature