- Blog
- Eventi
- Otto finalisti per la TAB Vision Competition


Otto sono i progetti scelti dai giurati del concorso Vision Competition “Epicentre of Tallinn”: Winy Maas di MVRDV, Edrik Mänd, architetto della città di Tallinn, e Villem Tomiste, presidente dell'Unione degli architetti estoni.
Gli 8 studi in gara per i tre premi finali e le cinque menzioni speciali sono: .Dot Flow, Ad2115, Enhanced Urban Movement, Hotspot, Limbo, Magnet, Rukkilill, Triptych.

Tutte proposte che si confrontano con una città che non sarà più dominata dalle macchine e dal traffico, ma che dovrebbe lasciare più libertà di movimento ai cittadini.


Come dice Winy Maas (MVRDV) a proposito di questa visione per la “Self-driven City”, tema della Biennale: “Abbiamo capito che avremo massima libertà – niente gallerie, niente ponti, niente cartelli, non ci saranno dei dispositivi di protezione, nessuna barriera. Questo ci permette di disporre di molto spazio per altre funzioni, come la natura, edifici, piazze. Abbiamo bisogno di nuove idee su come usare questo spazio”.

Fino al 10 settembre 2015, quando apre la mostra a Viru Keskus per la TAB2015, il pubblico può scegliere il proprio progetto preferito sul sito dedicato.
Floornature e Livegreenblog come media partner di TAB2015 saranno alla mostra e presenteranno in diretta i vincitori del premio del pubblico!
Christiane Bürklein
TAB2015
Vision Competition - “Epicentre of Tallinn”
Sito dedicato: http://vision2015.tab.ee/en/