03-10-2018

Downtown Dream, premiato interior design di Andrea Farr

Andrea Farr, Farr Interiors,

N. Cass,

Milwaukee, USA,

Gres Porcellanato,

Recupero, Interior Design, Top cucina, Top bagno,

La designer statunitense Andrea Farr di Farr Interiors è stata premiata con il prestigioso CID Award 2018 in occasione della manifestazione Coverings nella categoria Grand Prize: Design.



  1. Blog
  2. Design
  3. Downtown Dream, premiato interior design di Andrea Farr

Downtown Dream, premiato interior design di Andrea Farr La designer statunitense Andrea Farr di Farr Interiors è stata premiata con il prestigioso CID Award 2018 in occasione della manifestazione Coverings nella categoria Grand Prize: Design. Il suo progetto Downtown Dream trae ispirazione dalle grandi lastre Iris Ceramica Group per un impatto visivo davvero unico.


Downtown Dream è uno spazio residenziale nel centro di Milwaukee, nato da una preesistenza di tre appartamenti nei piani alti di un importante edificio. Questi sono stati ripensati per creare un’unica grande casa dalla spiccata matericità, grazie all’utilizzo dei materiali di Iris Ceramica Group.
L’intervento della designer Andrea Farr, titolare di Farr Interiors, specializzata in interni residenziali e commerciali per soluzioni chiavi in mano, è stato premiato con il Coverings Installation & Design (CID) Anwards 2018 proprio per via delle lastre in gres porcellanato che ha utilizzato, al fine di realizzare i desideri della clientela. Così è nato uno spazio eclettico per dare la giusta ambientazione alla personale collezione di arte e design dei proprietari dove non solo le superfici, ma anche tutti i mobili sono stati disegnati su misura o scelti da Farr.
La designer Andrea Farr ha trovato nelle grandi lastre l’alleato ideale per la cucina a isola, dove il grande bancone, realizzato con un’unica lastra, diventa il fulcro dello spazio conviviale. Per via della leggerezza della lastra lo stesso materiale è stato usato anche per rivestire la cappa di aspirazione sopra ai fornelli, per poi estendersi anche alle pareti. Un espediente progettuale che è possibile grazie alla continuità di venatura, la stessa che definisce un filo conduttore nei vari ambienti. Di particolare impatto visivo anche l’ingresso, dove l’interior designer ha proposto, con piastrelle in formato più piccolo, un disegno che ricorda i tasti di un pianoforte, lo stesso che ritroviamo anche come rivestimento nelle docce.
Questa versatilità e le prestazioni tecniche del gres porcellanato hanno consentito un uso davvero innovativo dell’effetto marmo, però senza tutti gli inconvenienti del materiale naturale. Dice Andrea Farr: “I prodotti di Iris Ceramica Group hanno creato un’atmosfera di lusso urbano in linea con i desideri dei committenti, con un calore che non sempre troviamo in questo materiale. Il mix di materiali che abbiamo adottato in tutta la casa, sulle pareti, nei top e nei pavimenti, ci ha dato la possibilità di integrare degli elementi di design unici con tre inimitabili variazioni di colore e un gioco tra le varie finiture degli stessi.”
Commenta questo prestigioso award anche Federica Minozzi, CEO di Iris Ceramica Group: “Siamo stati molto contenti di lavorare con Farr Interiors per la realizzazione di questo spazio residenziale di lusso e siamo molto onorati di essere stati scelti per il Grand Prize del programma CID Awards. Premi di design come questo sono molto importanti per l’industria, in quanto dimostrano come un prodotto bellissimo, la maestria progettuale e un alto livello di conoscenze tecniche possono confluire nella creazione di un’architettura e interior design di grande impatto.”

Christiane Bürklein

Progetto: Andrea Farr, Farr Interiors
Luogo: Milwaukee, WI, USA
Anno: 2017/18
Immagini: courtesy of Farr Interioris by N. Cass
Materiali usati:
FIANDRE – FIREPLACE - NERO SUPREMO
FIANDRE – KITCHEN ISLAND - CALACATTA 12MM
FIANDRE – KITCHEN - CALACATTA 6MM
FIANDRE – HALLWAY - UNIPEPPERROYAL MARFIL
FIANDRE – SINK - NERO SUPREMO
FIANDRE – SHOWER FLOORS/WALLS - UNIPEPPERROYAL MARFIL
FIANDRE – BATHROOM FLOOR - PREMIUM WHITEUNIPEPPERROYAL MARFIL



×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature