04-07-2016

DL Terrace, Martine Brisson: vivere l'estate all'aperto.

Montréal, Canada,

Martine Brisson,

L'interior designer canadese Martine Brisson firma il progetto DL Terrace a Montréal.



  1. Blog
  2. Design
  3. DL Terrace, Martine Brisson: vivere l'estate all'aperto.

DL Terrace, Martine Brisson: vivere l'estate all'aperto. L'interior designer canadese Martine Brisson firma il progetto DL Terrace a Montréal. Una terrazza che diventa a tutti gli effetti una stanza all'aperto e permette di godersi a pieno l'estate in un'ambientazione accogliente.



Siamo in estate e la voglia di stare all'aperto è tanta. Cosa di meglio allora che disporre di una terrazza accogliente, possibilmente con piscina, per godersi al massimo la bella stagione? L'interior designer canadese Martine Brisson ne ha realizzato una dal design lineare, di grande impatto e in totale armonia con la casa disegnata dall'architetto Bernard Perreault a Montréal.





I committenti, una giovani coppia, volevano uno spazio che gli consentisse, durante l'estate, di spostare gran parte delle loro attività all'aperto e di avere possibilmente abbastanza posto per accogliere amici e parenti. 





Martine Brisson risponde con leggerezza e armonia, infatti non a caso ha iniziato la sua carriera creativa come soprano lirico. Propone così una cucina attrezzata, sala da pranzo e spazio gioco per bambini, integrando la piscina esistente grazie all'inserimento di una grande pergola in legno di cedro combinata a una struttura leggera in alluminio. Tale pergola serve per le piante rampicanti e diventa un brise-soleil strutturale che, oltre a salvaguardare la privacy degli utenti, crea bellissimi giochi di luce negli spazi sottostanti.





La designer tratta la piscina esistente come un naturale prolungamento, inserendovisi come una gemma blu la cui bellezza si apprezza particolarmente di sera quando è illuminata. Mentre la protezione laterale della piscina in vetro toglie ogni barriera visiva, creando così un tutt'uno armonico, ovvero una partitura scritta con gli elementi e i materiali: dall'acqua all'aria, dal legno al metallo.

Christiane Bürklein

Progetto: Martine Brisson, http://martinebrisson.ca/
Luogo: Montréal, Canada
Anno: 2015
Immagini: © Marc Cramer
Thanks to v2com

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature