14-12-2012

Archeologia industriale nella natura: una vecchia segheria.

Appartamenti,

Una vecchia segheria sul Weissensee, il lago balneare più alto dell'Austria a 930 m s.



  1. Blog
  2. Materiali
  3. Archeologia industriale nella natura: una vecchia segheria.

Archeologia industriale nella natura: una vecchia segheria. Una vecchia segheria sul Weissensee, il lago balneare più alto dell'Austria a 930 m s.l.m., aspetta gli ospiti per una vacanza all'insegna dell'architettura e della natura. La scelta dei materiali rispecchia l'uso originario della costruzione.



L'archeologia industriale non è circoscritta ai soli centri urbani, ma si può trovare anche in mezzo ai paesaggi rurali, come il lago balneare più alto dell'Austria: il Weissensee in Carinzia.
Un'area di 2800 metri quadrati, chiusa da un muro in pietra verso il torrente che nel passato forniva l'energia alla segheria, è stata ristrutturata dall'architetto Peter Jungmann quale meta per le vacanze.





Il risultato dell'attenta progettazione sulla vecchia segheria è di 4 abitazioni spaziose e pensate per un soggiorno all'insegna del relax immerso nell'ecosistema.



I materiali scelti per gli interni sono di provenienza locale: legno di larice oliato e travertino. La distribuzione favorisce la fruizione della luce naturale e regala vedute panoramiche, in un continuo fra architettura e natura.



Stufe a legna garantiscono il giusto calore, mentre ogni appartamento dispone di un terrazzo e di una sauna. Un ampio giardino di oltre 2000 metri quadrati si estende verso sud, fino al lago con il suo arenile verdeggiante che è solo in attesa dei bagnanti.



Il contesto ideale per una vacanza in montagna tra architettura e natura.

Ferienwohnung Weissensee
Progetto: Architekt Peter Jungmann
Committente: Dr. Angela Frey, http://www.ferienwohnung-weissensee.at/
Fotografie: Courtesy of Dr. Angela Frey


CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature