18-02-2014

Albergo mobile. Hypercubus di wg3. Oltre il container.

Sport & Wellness,

Fotografia,

L'architettura dei container ha sempre i suoi fans.



  1. Blog
  2. Materiali
  3. Albergo mobile. Hypercubus di wg3. Oltre il container.

Albergo mobile. Hypercubus di wg3. Oltre il container. L'architettura dei container ha sempre i suoi fans. Ci sono ormai le classiche soluzioni di riadattamento ad uso abitativo, oppure delle soluzioni originali e nuove come nel caso di Hypercubus dello studio austriaco wg3.



Unità modulari piccoli e trasportabili come soluzione alle richieste temporanee di soggiorno in luoghi sempre diversi. Questa è l'idea dietro a Hypercubus, progettato dallo studio d'architettura austriaco wg3, ovvero offrire un modello di vacanza flessibile. Una struttura mobile questa che si presta ad essere spostata ovunque e realizzata in esecuzione autosufficiente.





Un approccio intrinsecamente sostenibile che evita la costruzione permanente di case vacanza spesso inutilizzate per gran parte dell'anno.





Scegliendo di posizionare il cubo contenitore sul terreno con un solo lato della base in appoggio il volume si eleva, portando l'ingresso in posizione rialzata. Il dislivello che ne esce, oltre alla piacevole nuova forma visiva del cubo, consente la realizzazione di un interior su due livelli per un'ambiente di ampio respiro.





Non rimane che provare la sensazione del “living on the edge”.

Progetto: wg3 http://www.wg3.at/
Anno: 2012
Luogo: Austria – ovunque
Fotografia: Katrin Lernbeiß, http://lupispuma.com/ - courtesy of wg3


CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature