07-09-2015

Architettura e Arte digitale Roma Festival RO_Map

Paolo Schianchi,

Roma,

Paesaggio, Sport & Wellness,

Arte,

Dal 9 al 12 settembre Piazza Navona e il Circo Massimo di Roma saranno scenario del Festival RO_Map con installazioni del Collettivo francese Coin e degli artisti di Apparti Effimeri che trasformano le architetture e lo spazio urbano con un tocco di “magia” digitale.



Architettura e Arte digitale Roma Festival RO_Map

Arte digitale, architettura e spazio urbano questi i protagonisti principali del Festival RO_Map che dal 9 al 12 settembre trasformerà Piazza Navona e il Circo Massimo di Roma con un tocco di “magia” digitale.
La memoria corre alle installazioni immaginarie di Kryps, l'artista polacco protagonista dello storytelling di Architecture on the web, il volume curato da Paolo Schianchi.
Quelle che erano solo immagini immaginarie nel libro in RO_Map diventano installazioni reali e virtuali che promettono di stupire e affascinare gli spettatori.
Il Collettivo francese Coin trasformerà il Circo Massimo in un paesaggio digitale con l’installazione Globoscope, costituita da 256 sfere luminose disposte su più di 2000 metri quadrati. Le sfere e i suoni saranno controllati dall’artista Maxime Houot attraverso un sistema wireless per offrire agli spettatori una passeggiata surreale nel nuovo spazio urbano digitale.
Gli artisti di Apparti Effimeri lavoreranno sulla facciata rinascimentale della Chiesa di Nostra Signora del Sacro Cuore in piazza Navona, trasformandola con proiezioni 3D. Con gli occhialini 3D gli spettatori potranno immergersi nel primo mapping 3D presentato a Roma, una forma di arte digitale che con proiezioni 2D e 3D e musica trasforma le architetture e coinvolge gli spettatori in una esperienza plurisensoriale molto suggestiva.

(Agnese Bifulco)

Date: dal 09 Settembre 2015 al 12 Settembre 2015
Luogo: Circo Massimo / Piazza Navona – Roma Italia

http://www.ro-map.it/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature